Problemi con la giustizia per Achille Costacurta, denunciato a piede libero per resistenza e violenza a pubblico ufficiale. Secondo quanto riferito da Il Giorno, il 18enne avrebbe fatto una sfuriata in un taxi per poi dare un pugno a un agente della polizia locale, intervenuto dopo la segnalazione del tassista. E’ successo in zona Tortona a Milano, poco dopo le 23, lo scorso martedì 18 aprile.

Achille Costacurta e i problemi con la giustizia: denunciato

Il 18enne, figlio dell’ex calciatore Alessandro ‘Billy’ Costacurta e dell’attrice e modella Martina Colombari, avrebbe iniziato a dare in escandescenze all’interno di un taxi, poco dopo essere salito. Il tassista, spaventato, si sarebbe quindi rivolto a una pattuglia della Polizia Locale che si trovava in via Savona, in servizio per il Fuorisalone. L’uomo avrebbe segnalato che il ragazzo stava danneggiando la sua auto e urlando frasi senza senso. Alcuni testimoni hanno dichiarato di averlo visto gettare dal finestrino degli oggetti griffati.

Quando gli agenti hanno aperto la portiera per farlo scendere dal mezzo, dato che si rifiutava di farlo, avrebbe colpito uno di loro con un pugno sul viso, vicino a un occhio. Immobilizzato, è stato poi portato all’Ufficio centrale fermi e arresti dove all’alba è stato affidato al padre.

La polemica contro Fedez

Achille Costacurta è conosciuto per la partecipazione all’ultima edizione del programma Pechino Express, attualmente in onda su Sky, in coppia con la madre. I due sono stati eliminati nella puntata tramessa lo scorso 13 aprile.

Il 18enne nei giorni scorsi ha fatto parlare di sé per una polemica contro Fedez. La vicenda risale a diversi anni fa, quando Achille aveva più o meno l’età di Leone, figlio del rapper e di Chiara Ferragni. Il cantante, incontrato in un ristorante, si era rifiutato di scattare una foto con lui e firmargli un autografo, mostrandosi addirittura infastidito dalla richiesta.