L’ex suora Cristina Scuccia ha passato una notte da incubo all’Isola dei Famosi. E’ nota infatti la sua paura del buio e deve ancora abituarsi alle notti tenebrose dell’atollo honduregno.
Ex suor Cristina Isola dei famosi, la paura del buio
E’ stata un’altra naufraga, Corinne Clery, a tranquillizzare Cristina. L’attrice francese ha raccontato così quanto accaduto all’ex suora:
“Non stava bene, mi faceva tenerezza. L’ho trovata spaventata, seduta impietrita. Io ho sofferto del buio e so cosa significa. Una volta avevo così paura che sono svenuta. Ieri lei ha iniziato ad urlare ‘Oddio cos’è quella cosa? Aiuto’. E invece era solo una fogliolina. Alla fine si è addormentata con me accanto che l’ho fatta calmare. Qui è buio pesto, non c’è nemmeno una luce, non si vede nulla”.
È stata poi la stessa Cristina a raccontare la notte da incubo:
“Adesso sto bene perché è giorno, ma appena andrà via la luce sarà la stessa cosa. Purtroppo è stata una notte molto dura, sono sincera”.
Importante affrontare le paure
Cristina, già nella sua clip di presentazione, aveva accennato ai suoi timori legati alla partecipazione al reality:
“Penso sia importante vivere la vita pienamente perché è un dono e ne abbiamo una soltanto. Io mi sto confrontando con tantissime paure, elementi che ho trovato anche qui sull’Isola, ma penso che la paura non sia compagna della luce e penso sia importante affrontarla.
I temi della paura e del buio hanno caratterizzato anche un’altra sua dichiarazione:
“Quando mi è successo di fermarmi alla paura, mentre attraversavo il mio momento di buio, ho capito che non mi portava da nessuna parte. Se ti metti in gioco, invece, scopri cose nuove, di cui non ti credevi capace”.