L’Inter di Simone Inzaghi esce da San Siro con in mano il pass per la semifinale di Champions League, grazie al pareggio per 3-3 contro il Benfica (rivivi QUI la cronaca). Dopo lo 0-2 dell’andata, i nerazzurri sono riusciti a mantenere il vantaggio – e aumentarlo per gran parte della partita -, fino al fischio finale, che li porta ufficialmente a giocarsi un posto in finale nel derby contro il Milan. Nel post-partita, l’allenatore della squadra milanese Inzaghi ha parlato ai microfoni di Sky, analizzando la prestazione dei suoi e spiegando quali siano state le sue sensazioni dopo la qualificazione: “Penso che sia un grande traguardo per tutto l’Inter, lo aspettavamo da tanto tempo. Sono contento soprattutto per i ragazzi. In un calendario folle, con tanti infortuni e squalifiche, siamo in semifinale di Champions e di Coppa Italia. La qualificazione è strameritata, siamo stati bravi a incontrare una squadra forte e crederci. Abbiamo coperto il campo benissimo nel secondo tempo, segnando due gol”.

Inter-Benfica, le parole di Inzaghi

Inzaghi ha proseguito nel post-partita di Inter-Benfica, concentrandosi sul prossimo incontro in Champions League. Sarà ancora una volta il derby col Milan in semifinale, come nel 2003. Quanto pesa una partita del genere per l’allenatore nerazzurro? “E’ uno stimolo in più. Sappiamo il derby cosa rappresenta. Ce la giocheremo nel migliore dei modi, sapendo che abbiamo fatto un grandissimo percorso. Abbiamo da recuperare tanti punti in campionato, ma è giusto godersi una serata così. Coi ragazzi siamo arrivati in semifinale, ora vogliamo giocarcela nel migliore dei modi”.

Interrogato sulla capacità di sfoderare prestazioni del genere proprio quando si sente più in discussione, Inzaghi ha risposto così: “Diciamo che si cerca sempre di lavorare per il bene dell’Inter e per i nostri tifosi, che stasera sono stati fondamentali. Questo è il nostro percorso, poi sappiamo che le critiche ci sono e ci saranno sempre. E’ giusto valutarle nel migliore dei modi e andare avanti”.

Lautaro: “Mondiale+Champions? Gioco per vincere tutto”

Ai microfoni di Prime Video è intervenuto invece Lautaro Martinez. Interrogato sulla possibilità di vincere sia il Mondiale che la Champions League in pochi mesi, l’argentino ha spiegato cosa ci sia al momento nella sua testa: “C’è tutto – riporta TMW. Io gioco questo sport per vincere tutto. Ora siamo in semifinale e sono molto contento perchè è un obiettivo che abbiamo raggiunto. Dopo tanti anni questo club merita di stare dove stiamo”.

E poi una battuta sul derby di Milano: “Una partita molto speciale. Sappiamo quello che significa giocare un derby in semifinale di Champions. Ora dobbiamo recuperare punti in campionato e poi pensare alla Champions”.