Texas spari a delle cheerleader. Apre la portiera dell’auto sbagliata e un uomo spara all’impazzata. E’ successo in Texas dove, una ragazza ha commesso l’errore di scambiare l’auto di un altro per quella della sua amica. Accortasi dell’errore ha chiesto scusa, ma l’uomo che si è visto aprire la portiera, ha inseguito la ragazza e ha sparato cinque volte in direzione del gruppo di amiche. E’ successo ad Elgin, a pochi chilometri da Austin, poco dopo la mezzanotte di martedì. L’uomo, il 25 enne che ha esploso i colpi, è stato arrestato. L’episodio tra l’altro arriva dopo altri due accadimenti simili registrati sempre in America. Nel primo è stato ucciso un ragazzo che, cercando i fratelli, ha suonato alla porta sbagliata. Il secondo invece ha riguardato una ragazza che, sempre per errore e cercando la casa di amici, ha scelto il vialetto sbagliato, al buio e i proprietari dell’abitazione le hanno sparato.
Questo invece è successo ieri notte, martedì 18 aprile. Un uomo è stato arrestato per aver sparato ad un gruppo di amiche, delle cheerleader, in Texas e ne ha colpite due. Le ragazze che sono state raggiunte da colpi pistola hanno riportato ferite: una delle due è stata presa solo di striscio, mentre l’altra versa in condizioni critiche ed è stata portata via con l’elicottero. E tutto sarebbe successo perché una di loro era entrata nell’auto sbagliata, scambiandola per quella di una sua amica. Questa è la versione data dalle altre ragazze che hanno assistito alla scena ed è la stessa che hanno raccolto gli agenti di polizia intervenuti, interrogando il proprietario della palestra dove il gruppo di cheerleader si stava allenando poco prima.

Texas, spara ad un gruppo di cheerleader dopo che una di loro aveva scambiato la sua auto per quella dell’amica

L’episodio si è verificato ad Elgin, a circa 25 miglia a nord-est di Austin, in Texas. La polizia ha risposto alla segnalazione di una sparatoria che si era verificata in un parcheggio appena fuori da un supermercato poco dopo la mezzanotte, ora locale. Secondo quanto ricostruito dai poliziotti che sono intervenuti, si sarebbe verificato un alterco proprio nel parcheggio in questione, e subito dopo sarebbero stati esplosi diversi colpi contro una macchina, ha spiegato la polizia. Due degli occupanti dell’auto sono stati raggiunti da colpi di arma da fuoco, con una delle due vittima che ha riportato gravi ferite ed è stata trasportata in elicottero in un ospedale in condizioni critiche. Secondo quanto riferito dai testimoni e dalle altre ragazze presenti, che hanno potuto raccontare cosa fosse successo, il gruppo di cheerleader stava tornando a casa dopo l’allenamento. E come accade di solito, il gruppo di amiche in genere andava in macchina in palestra. E così avevano fatto quella sera. Subito dopo, almeno quattro di loro, si sono dovute fermare al supermercato che è nei dintorni della palestra. Nello stesso parcheggio c’erano altre macchine. Tornando dal market, una di loro ha provato ad entrare nell’auto sbagliata. A quel punto un ragazzo, armato di pistola, è sceso dalla vettura. Le ragazze avrebbero provato a scappare, ma lui ha sparato, cinque colpi assicurano i testimoni. Una delle cheerleader ha poi raccontato, con un post su Instagram, di essere stata lei a scendere dall’auto della sua amica e ad aprire la portiera di un altro veicolo pensando fosse il suo. Accortasi dell’errore è tornata immediatamente dalle sue amiche, ma evidentemente non è bastato. A venire incriminato è un ragazzo di 25 anni, accusato di tentato omicidio. L’uomo si sarebbe anche avvicinato alle ragazze che avrebbero provato a chiedere scusa per l’errore. È stato allora che ha iniziato a sparare.