Simone Antolini contro la produzione dell’Isola: i concorrenti de L’Isola dei Famosi sono sbarcati solo da pochi giorni in Honduras, tuttavia la situazione sembra già essere calda. In tutti i sensi. Come mostrato anche nel daytime, nel corso della seconda giornata, i naufraghi hanno acceso il fuoco grazie alla collaborazione di Fabio Ricci dei Jalisse, Andrea Lo Cicero, Paolo Noise e Luca Vetrone. Una unione che però va contro le regole di quest’anno del reality show, in quanto i concorrenti delle diverse squadre non possono aiutarsi a vicenda. Recita un comunicato dello Spirito dell’Isola – alias la produzione del reality show – letto da Claudia Motta:

Fra queste c’era il divieto di aiutarsi fra gruppi avversari. Il fuoco è stato acceso con la collaborazione di naufraghi di tribù diverse, quindi verrà automaticamente spento.

Non l’ha presa bene il leader della settimana, ossia Simone Antolini, fidanzato di Alessandro Cecchi Paone che si è rifiutato di spegnere il fuoco.

Simone Antolini contro la produzione dell’Isola: il video

Luca Vetrone ha ammesso di aver aiutato il gruppo degli Accoppiados ad accendere il fuoco:

Ammetto che sono andato a soffiare, non lo nego. Mi dispiace per loro che ci hanno messo tanto ad accenderlo.

La versione di Antolini però era ben diversa:

No, no! Non spegniamo nulla perché l’idea di come accendere il fuoco è partita dalla mia tribù, in questo caso da Fabio (dei Jalisse, ndr), in seguito ha dato un grandissimo contributo tutto il sistema polmonare di Paolo (dello Zoo di 105, ndr). Solo in seguito abbiamo chiamato Andrea (Lo Cicero, del gruppo degli Hombres) semplicemente per vedere. Andrea ha semplicemente assistito. Quindi, se c’è una direttiva chiara su cui c’è stato un infrangimento di regole rispondo. Ma su questo no, mi dispiace.

Alla fine però lo spirito dell’Isola si è imposto e quindi il fuoco è stato spento.

Simone Antolini: età, Isola dei Famosi e biografia del fidanzato di Cecchi Paone

Simone Antolini è nato in provincia di Ascoli Piceno il 1 ottobre del 1999 e ha 24 anni. Il suo nome è salito alla ribalta sulle riviste di gossip grazie al fidanzamento con il noto Alessandro Cecchi Paone. La coppia era già stata ospite al Maurizio Costanzo Show, in cui si era mostrata ufficialmente insieme e anche in quella occasione Cecchi Paone aveva rivelato che il compagno era stato vittima di omofobia, sui social e non solo:

Quando la nostra storia è diventata pubblica sul web Simone ha subito attacchi omofobi spaventosi. Lui è giovanissimo e non è un personaggio pubblico, quindi, è rimasto sconvolto. Si è ritrovato minacce e insulti di ogni tipo sui profili social. All’inizio i suoi genitori gli hanno detto di andare via e lui si è trasferito a casa mia.

Antolini ha deciso di prendere parte al programma condotto da Ilary Blasi per dare un segno di normalità:

Con grande entusiasmo confermo che io e Simone abbiamo ricevuto la proposta di partecipare al reality e ci ha fatto molto piacere. Adesso, quindi, procediamo a lavorare per i dettagli. Io e Simone saremo la prima coppia gay a partecipare a un reality show in Italia. Quale messaggio ci piacerebbe mandare? Sia io che Simone sentiamo una grande responsabilità. Vorremo mostrare l’assoluta normalità della nostra vita di coppia. Non vogliamo fare proclami, ma solo far vedere che un uomo adulto e un ragazzo si amano e possono essere uno dei tanti modelli possibili di coppia.