Pupo madre Alzheimer: la toccante dichiarazione del cantante che rivela di più su se stesso, la sua famiglia e, in particolare, lo stato di salute di sua mamma Irene. Lo fa proprio oggi, mercoledì 19 aprile in occasione del programma, condotto da Serena Bortone, Oggi è un altro giorno.
Una lotta continua da parte di Pupo e sua madre. Una storia raccontata tra lacrime e momenti di commozione che, per l’artista, sono stati davvero difficili da nascondere.
Durante l’intervista, infatti, lo abbiamo visto in lacrime aprirsi completamente al pubblico che lo ascolta e lo sostiene.
Insieme, qui su Tag24, scopriamo di più su cosa l’artista ha detto durante la puntata in studio e i dettagli su come sta andando la situazione difficile vissuta da sua madre.
Pupo madre Alzheimer: “per lei ci sarò sempre”, il video
La notizia lascia gli spettatori della famosa trasmissione quotidiana Oggi è un altro giorno amareggiati, ma solidali nei confronti del cantante Pupo.
Il conduttore mostra il suo cuore davanti alle telecamere in studio, si apre pubblicamente, dichiarando molti dettagli sulla sua vita privata.
Uno tra questi, riguarda sua madre.
Dopo aver rivelato la malattia, l’artista ha parlato proprio del suo rapporto con sua madre e si è visibilmente commosso.
“Io non la abbandonerò mai finché potrò e lei potrà contare sempre su di me.
Ogni volta che me ne vado via dalla visita quando parto, le dico:
“Mamma, – sempre le stesse parole, tanto non ho problema che lei percepisca la ripetizione, non se lo ricorda, ma vedo che è contenta.
Le dico: mamma, ricordati che finché ci sarò io tu non avrai nessun problema.E lei mi dice: Lo so, lo so, lo so.
E io continuo dicendole: Io ti proteggerò sempre perché io ho bisogno di te e tu hai bisogno di me.
E lei ancora: Lo so, lo so.E vedo che si illumina.”
E proprio qui che Pupo non riesce più a contenere la sua commozione e scoppia in lacrime davanti a Serena Bortone. Parole affettuose e allo stesso tempo affrante, sono quelle pronunciate dal famoso cantautore.
A questo punto, sta alla stessa Serena Bortone dimostrare un minimo contatto, la vicinanza, la stessa dimostrata dall’affettuoso pubblico.
La conduttrice, infatti, conforta l’ospite al suo programma e ricorda al cantante di essere in questo momento una persona con un duplice ruolo nella vita di mamma Irene che sta affrontando questa seria difficoltà.
Enzo Ghinazzi (questo il nome all’anagrafe del conduttore e cantautore toscano di 67 anni) è in questo momento si, ancora un bambino per sua madre, ma anche e soprattutto la persona che la accudisce e che la protegge.
Ecco di seguito il video di questo tratto di intervista:
Pupo e la roulette russa: un aneddoto
Pupo racconta anche numerosi aneddoti su di sé, tra cui alcuni che lasciano al pubblico uno squarcio di una vita non sempre tranquilla: del resto, non sempre si è protagonisti del gioco della roulette russa, riuscendo a scampare completamente al colpo che avrebbe potuto ferirlo.
La cornice dell’aneddoto è tanto suggestiva quanto la storia e i suoi personaggi:
“Ero in Russia negli anni ’70, feci uno sgarbo e arrivò un signore che mi portò fuori dalla baita dicendomi che aveva un regalo per me: tirò fuori una pistola, scaricò cinque proiettili, me li diede in mano e mi sparò alle gambe.”
Ha raccontato il celebre cantante, infatti, prima di rivelare il continuo della storia.
“L’uomo mi gridò ‘You lucky man, go away’.”
Ma la paura rimane, insieme all’incertezza, perché a Pupo sono rimasti ben cinque proiettili in mano. Cosa è successo, allora, e in che modo l’autore e conduttore è riuscito a salvarsi? Lo racconta lo stesso Pupo, nel continuo del folle aneddoto:
“Ero terrorizzato, chiamai un taxi ma avevo i cinque proiettili in mano. Nel taxi, il mio amico fumava una sigaretta dietro l’altra, ogni sigaretta che fumava buttava via un proiettile dal finestrino.”