Il messaggio di Kvaratskhelia ai tifosi, arriva dopo l’eliminazione del Napoli dalla Champions. Una sentenza che forse il giocatore georgiano sente pesare un po’ sulle sue spalle. Perché ieri ha avuto tra i piedi la palla del possibile 1-1. Kvaratskhelia ha sbagliato un rigore. Il tiro dagli 11 metri più pesante che potesse avere, quello fallito ieri, durante la gara di ritorno dei quarti di finale di Campions League tra Napoli e Milan. Qualcuno lo ha criticato, anche tra i tifosi partenopei, accusandolo di aver giocato una partita sottotono e con un briciolo di presunzione, di eccessivo egoismo. Fatto sta che dopo l’eliminazione dalla competizione, il talento georgiano, ha deciso di mandare un messaggio di scuse. Ha affidato al suo profilo Instagram una breve lettera diretta ai tifosi del Napoli, delusi almeno – se non di più – quanto lui per la sconfitta subita nel doppio confronto con i rossoneri ai quarti di Champions.
Kvaratskhelia scrive un messaggio ai tifosi del Napoli e riceve il conforto di Leao
“E’ difficile guardare i vostri occhi pieni di lacrime“. Comincia così il breve ma intenso messaggio scritto da Kvaratskhelia e diretto ai tifosi del Napoli delusi dall’eliminazione dalla competizione europea più prestigiosa. Un messaggio pieno di dispiacere per quanto accaduto aggravato dal suo errore dal dischetto in un momento chiave della partita. “Farò del mio meglio per imparare da questa esperienza“, sottolinea. In molti gli hanno risposto, proprio sotto il post e c’è anche chi ha criticato il suo atteggiamento. Balza sicuramente agli occhi il commento lasciato dall’avversario di ieri Leao, ma suo esplicito estimatore. Il milanista ha lasciato un semplice ‘Crack’, accompagnato da un cuore.
“È difficile per me vedere i vostri occhi pieni di lacrime – il messaggio completo di Kvara – mi rendo conto che non potrei portarvi la felicità. Farò del mio meglio per imparare dall’esperienza di oggi”. Poi la parte in cui garantisce impegno sempre per quello che lo attende e attende la squadra. “Sono profondamente dispiaciuto e assolutamente grato per il vostro supporto che sento ogni secondo! Vi amo tutti e prometto che torneremo più forti! Ci sono molte partite davanti, quindi il sogno continua”.
Il messaggio di scuse di Kvaratskhelia ai tifosi del Napoli, in molti lo rincuorano “ora rialzati c’è uno scudetto da vincere”
E il sogno per il Napoli porta il nome dello scudetto. Adesso il campione georgiano dovrà dimostrare, come ha detto lui, di aver imparato dall’esperienza del doppio impegno di coppa. Come lo invitano a fare diversi tifosi che hanno risposto al suo post. Tanto amore è quello che traspare dai commenti, ma anche la richiesta di evitare, in altre occasioni, di provare a fare troppo tutto da solo.
Tra i tanti commenti ricevuti e like (oltre un milione), compaiono tanti cuori. A dimostrazione del supporto che i tifosi napoletani continuano ad offrire al giocatore, reo di aver sbagliato la gara di ieri, ma sicuramente uno dei protagonisti della volata che la squadra di Spalletti sta compiendo nel campionato italiano. Poi, tra tante, c’è un messaggio di una tifosa ‘innamorata’ dell’amore che il giocatore ha sempre dimostrato alla squadra. “I gol, gli assist, le serpentine, i terzini ammattiti, le difese avversarie tagliate come il burro, la grinta, la voglia di emergere, quella vena sul collo che ha fatto innamorare anche il mister – scrive la tifosa azzurra per cercare di sollevare il morale del giocatore – Sei entrato nel cuore dei napoletani come un paletto di frassino in quello del conte Vlad. Rialzati campione, c’è una cavalcata da completare, c’è uno Scudetto da festeggiare. E tu sei stato uno dei grandi protagonisti di questa splendida, indimenticabile stagione”.