Fermato ladro di biciclette a Treviso. Il 29enne è stato socperto dai carabinieri mentre parcheggiava il mezzo sottratto a una 60enne del posto. Il fenomeno non è così inusuale nella città.

Fermato ladro di biciclette a Treviso

I Carabinieri hanno trovato e fermato in ladro di biciclette. Il fermo è avvenuto a Treviso anche grazie all’aiuto dei cittadini che sabato scorso avevano segnalato alle forze dell’ordine il furto alle 13. Il giovane era stato beccato a viale IV Novembre mentre cercava di rubare il mezzo incatenato alla sua proprietaria. Ci hanno messo poco i carabinieri trevigiani a individuare l’autore del furto che alla loro vista ha cercato di disfarsi del mezzo. La bici è stata restituita alla sua proprietaria, una 60enne del posto e il ladro è stato denunciato.

Ladri di bici a Treviso

Succede più di quanto non si pensi. Il furto di bici nella città veneta è stato segnalato più volte dai cittadini. Un fenomeno che ha portato ad organizzarsi per evitare futuri furti: nei primi 9 mesi del 2022, la polizia locale ha già denunciato 30 persone per furto di biciclette. Si era addirittura parlato dell’istituzione di una “task force” dedicata ai furti di bici. Esisteva fino a un anno fa anche una pagina Facebook per segnalare i furti.