Parte bene l’ATP di Barcellona di Jannik Sinner capace di superare in due set Diego Schwartzman dopo 1 ora e 40 minuti di gioco. Il tennista altoatesino ha dominato in scioltezza nonostante un piccolo problemino fisico che è sembrato arrivare nel corso del secondo set, intorno al nono game.

Al di là dei dubbi sulla sua condizione fisica, al termine della sua prova Jannik ha analizzato brevemente la sua prestazione, mostrandosi certamente soddisfatto per quanto espresso in campo:

Credo di aver iniziato molto bene il match, rispondendo bene. Ho cercato di rimanere sempre aggressivo, anche se ho commesso qualche errore non forzato di troppo. Sono rimasto calmo e ho giocato bene quando contava.

ATP Barcellona, Sinner su Schwartzman: “Avversario difficile”

La prova di Sinner acquista ancor più valore se commisurata al livello dell’avversario che, nel caso specifico di Schwartzman, rappresentava un ostacolo delicato per il percorso dell’azzurro a Barcellona. È stato proprio Sinner a sottolineare le abilità del tennista argentino:

Ora l’obiettivo principale è recuperare per domani e avere sensazioni migliori di quelle di oggi. Diego è un giocatore contro cui è molto difficile giocare e sono contento di aver vinto in due set.

Infine, un commento generale sul suo percorso all’ATP di Barcellona, momento importante della stagione visto che arriva dopo le fatiche di Miami e Montecarlo. Jannik Sinner si è mostrato positivo e volenteroso di giocare per migliorarsi sempre di più:

Sono venuto qui con la mentalità positiva e non penso che affrontare tanti match in successione sia un problema. Ero consapevole che sarebbe stato difficile affrontare il primo impegno, per via dell’adattamento alla superficie e alle condizioni diverse da Montecarlo. Sono felice di essere qui.