La squadra di Spalletti è vicinissima a festeggiare lo scudetto, ma in questo momento a prevalere è il sentimento di delusione. È ancora troppo fresca infatti l’eliminazione ai quarti di finale di Champions League maturata ieri sera contro il Milan di Stefano Pioli. Piove sul bagnato in casa Napoli. In previsione della prossima sfida di campionato contro la Juventus, gli azzurri dovranno anche fare a meno di Politano e Mario Rui, fermati contro i rossoneri. Ecco l’entità degli infortuni dei due giocatori del Napoli.
Politano e Mario Rui, l’entità degli infortuni
Oltre al danno, anche la beffa. Il Napoli si lecca le ferite dopo l’eliminazione arrivata allo Stadio Maradona ieri sera per merito del Milan. In palio c’era la semifinale di Champions League, che adesso si giocherà la squadra di Pioli. Nonostante questo la stagione degli azzurri resta da incorniciare. Lo scudetto, dopo ben 33 anni, è ormai dietro l’angolo. Con 14 punti di vantaggio rispetto alla Lazio, seconda in classifica, per festeggiare manca solo la matematica. Ma i tifosi partenopei, su questa Champions, ci avevano messo il pensiero e archiviato il campionato avevano il sogno di arrivare in fondo.
Non solo l’eliminazione dalla competizione europea, a preoccupare oggi il popolo azzurro sono anche le condizioni di alcuni giocatori usciti malconci dalla partita di ieri. L’attenzione è soprattutto sulle condizioni di Politano e Mario Rui, entrambi sostituiti ieri nel corso del primo tempo dopo due scontri di gioco. Spalletti, dopo gli accertamenti di oggi, sa che non potrà averli a disposizione contro la Juventus.
I giocatori nel Napoli, questa mattina, si sono sottoposti ai controlli strumentali del caso. Per entrambi il responso delle analisi effettuate non è stato positivo e Spalletti ora si deve preparare ad affrontare il prossimo match di Serie A, contro la Juventus, rinunciando a tutti i due i calciatori. Nel caso di Mario Rui gli accertamenti hanno evidenziato una infrazione della testa del perone destro. Per Politano invece i controlli hanno riportato una distorsione di primo grado della caviglia sinistra. A questi due si è aggiunto Rrahmani, meno grave, ma comunque con una lieve distorsione della caviglia destra.
Assenze e rientri contro la Juventus
La situazione di Rrahmani va monitorata nei prossimi giorni, ma il difensore kosovaro dovrebbe riuscire a scendere in campo domenica all’Allianz Stadium, partita con fischio di inizio alle 20.45. Situazione completamente diversa quella che riguarda i compagni di squadra. Mario Rui è quello che ha avuto la peggio. Il terzino sinistro portoghese, sicuramente salterà la Juventus, ma serviranno inoltre ulteriori controlli per capire come intervenire e quando potrà rientrare a disposizione di mister Spalletti. Fuori dalla sfida contro i bianconeri, senza dubbi, anche Politano. L’esterno d’attacco già ieri sera aveva lasciato il campo quasi in lacrime, dimostrando di avvisare molto dolore. Anche nel suo caso, per una diagnosi completa sui tempi di recupero esatti bisognerà capire come risponde l’arto e attendere i prossimi giorni.
Il Napoli dunque esce con le ossa rotte dalla gara casalinga contro il Milan. Ma ad attendere la squadra di Spalletti, dietro l’angolo, c’è un big match che i tifosi napoletani non vogliono perdere. La rivalità di sempre con la Juventus farà spostare, quasi nell’immediato, l’attenzione sul campionato. Il mister, che già da oggi riprenderà gli allenamenti in vista della partita di domenica sera, può però almeno in parte sorridere. In Serie A ritroverà infatti Kim e Anguissa, entrambi squalificati per la Champions League di ieri sera. Per sostituire invece Politano e Mario Rui scaldano i motori Lozano e Oliveira, sostituti naturali dei due giocatori indisponibili.