Tragedia a Messina dove un operaio ha perso la vita nell’ennesimo incidente sul lavoro. L’uomo è caduto dal tetto di un’abitazione dove era impegnato in alcuni lavori di restauro.

L’operaio, di 56 anni, è deceduto durante la mattina del 19 aprile a San Fratello, comune sui Nebrodi (Messina). Lorenzo Petrolo, questo il nome della vittima, stava lavorando in un cantiere in contrada Pulezzo, dove la ditta per cui lavorava era impegnata nella realizzazione di un’abitazione privata. Secondo le prime indiscrezioni, il 56enne si trovava sul tetto quando è precipitato. Sono in corso le indagini per capire se avesse tutti i dispositivi di sicurezza del caso e per ricostruire come sia scivolato.

La caduta è stata di diversi metri. Sul posto sono arrivati i soccorsi del 118 che, avendo visto la gravità della situazione, hanno chiamato anche l’eliambulanza per trasportare più velocemente Petrolo all’ospedale. Ma la caduta si è rivelata fatale e per l’operaio non c’è stato nulla da fare Sull’incidente sul lavoro a Messina, che è scostata la vita a un operaio, sono in corso accertamenti da parte dei carabinieri della Compagnia di Santo Stefano di Camastra e della Polizia.