L’ATP Barcellona 2023 per Jannik Sinner si è aperto con la vittoria dell’italiano contro Diego Schwartzman dopo un’ora e quaranta di competizione. In questo senso, il numero 8 del ranking ATP, ha regolato l’avversario in due set con il punteggio finale di 6-2, 6-4. A questo punto, Sinner sfiderà agli ottavi di finale il giapponese Nishioka, numero 16 del seeding. Rimangono da capire, ora, le condizioni del nostro italiano che sul 40-40 e 4-4 nel secondo set ha poggiato malamente un piede a terra.
ATP Barcellona 2023 Sinner batte Diego Schwartzman
Match sostanzialmente senza storie tra Sinner e Schwartzman. L’altoatesino ha comandato sin dalle prime battute, rubando puntualmente il break all’avversario in almeno tre occasioni del primo set. Il secondo, comincia sulla falsa riga del primo, con Sinner e Schwartzman che si controbreakano a vicenda, prima della sferzata decisiva sul 4-4: altro break point conquistato dall’italiano per passare sul 5-4, e poi magistrale difesa sul servizio per chiudere la contesa con il punteggio di 6-4. Vittoria numero 25 della stagione per lo stesso Jannik che conferma quanto di buono visto in quel di Montecarlo, dove è uscito per mano di Holger Rune solo in semifinale.
Poco prima di affrontare l’argentino campo a Barcellona, Sinner aveva commentato in questa maniera il suo potenziale percorso all’interno del torneo:
È un torneo importante per me perché ci sono delle sfide diverse e delle condizioni differenti. Il primo impegno sarà difficile perché dovrò adattarmi, ma l’obiettivo è andare avanti. Quest’anno ho sempre fatto bene, mi piace giocare qui a Barcellona, l’anno scorso non ho potuto farlo, cercherò di dare il massimo.
Ora la palla passa a Lorenzo Musetti che scenderà in campo contro l’australiano Kubler. Anche in questo senso, l’italiano vorrà fare il possibile per conquistare il passaggio del turno e replicare, potenzialmente, il derby tricolore visto solo una settimana fa.