Lo spavento per l’incidente di Ciro Immobile è ancora vivo ma la notizia positiva è il ritorno di tutti a casa. Sono stati dimessi dal Policlinico Universitario Agostino Gemelli di Roma l’attaccante biancoceleste e la figlia piccola che hanno potuto riabbracciare il resto della famiglia come testimonia il post sul profilo Instagram del giocatore. Il capitano della Lazio ha la mano e il braccio destro fasciato mentre la piccola Giorgia ha un collare provocato dal colpo di frusta dell’impatto fra la vettura e il tram. Immobile intanto è tornato nel centro sportivo biancoceleste dove ricomincerà ad allenarsi, ha incontrato i compagni di squadra e Mister Sarri per poi defilarsi e seguire un programma personalizzato per evitare traumi dopo la frattura della costola.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Ciro Immobile (@ciroimmobile17)

Incidente Ciro Immobile

Grazie per tutti i messaggi pieni d’amore che ci avete mandato e sopratutto grazie ai dottori agli infermieri che in questi giorni hanno fatto il possibile per farci stare bene. Possiamo dire che il peggio è passato vogliamo solo dimenticare e andare avanti e ringraziare Dio per aver protetto le mie bimbe , me e tutte le persone coinvolte“. Poche righe scritte sotto una foto che ritrae Ciro Immobile con la moglie Jessica Melena e i figli: Michela, Giorgia, Mattia e Andrea. Una bella famiglia che ha passato giorni terribili in attesa di quello che emergerà dalle varie perizie per accertare le responsabilità dell’incidente. Si sta occupando di seguire la vicenda l’avvocato Erdis Doraci, legale specializzato in infortuni sul lavoro, incidenti stradali e malasanità, che ha fatto il punto della situazione sul canale Twitch Next-V:

Sono congetture quelle che ho letto e sentito perché c’è ancora poca chiarezza sull’accaduto. Per fortuna per Ciro, la sua famiglia e il macchinista stanno tutti bene, ma sono sinistri stradali che accadono quotidianamente in una città come Roma, anche con esiti peggiori di questo. Il pensiero di Ciro è rivolto alla sua famiglia ma anche ai passeggeri e all’autista del tram. Parliamo in questo caso di incidente colposo con la legge che prevede dei gradi di sicurezza. Qui si tratta di un sinistro di distrazione, anche perché non è stata rilevata l’alta velocità e nemmeno la questione alcool è stata presa in considerazione visto che non c’è stata alcuna violazione sotto questo punto di vista. Stiamo lavorando ad un possibile malfunzionamento dei semafori, dove in questo caso nessuno dei due avrebbe colpa. Ho sentito parlare di indagini, ma non ci saranno perché parliamo di un classico incidente dove si fa il cid

Il ritorno in campo

Dopo l’incidente Ciro Immobile è pronto per tornare ad allenarsi, comincerà prima con un percorso individuale per capire come reagisce al trauma distorsivo della colonna vertebrale e la frattura composta dell’ XI costola destra riportata dopo lo scontro. Nel pomeriggio si è presentato a Formello dove ha potuto riabbracciare i compagni di squadra che erano in palestra prima di scendere sul terreno di gioco. Il giocatore ha avuto modo di parlare con Maurizio Sarri dando la disponibilità già per la prossima gara di campionato che vede i biancocelesti impegnati allo Stadio Olimpico contro il Torino di Ivan Juric sabato 22 aprile alle ore 18 ma è arrivato immediato il divieto da parte dei medici. Serve un recupero graduale e capire come sopporterà il dolore per poterlo riconsegnare al tecnico toscano dal turno successivo nel big matche di San Siro contro l’Inter dell’ex Simone Inzaghi domenica 30 aprile alle 12:30. Non si vogliono correre rischi in vista di questo finale di stagione con la Lazio che insegue il sogno Champions League.