Milan-Giroud, tutto fatto: in giornata la firma sul rinnovo di contratto. Proseguono i festeggiamenti per l’attacante, dopo la notte magica di ieri sera. Al Maradona, il francese ha prima sbagliato un rigore e, in seguito, realizzato la rete che ha consentito alla squadra di Pioli di superare il turno. In giornata, il prolungamento dell’accordo che sancirà la prosecuzione della storia d’amore tra il Milan e Giroud. L’accordo prevede il rinnovo per un altro anno e scadrà a giugno 2024. Al suo interno, sarà presenta una clausola che porterà al rinnovo automatico di un’ulteriore stagione in base a presenze e gol realizzati. L’ex attaccante di Arsenale e Chelsea guadagnerà 3,5 milioni di euro. Un accordo che doveva essere solo formalizzato, visti i positivi incontri delle scorse settimane. Il calciatore francese è oramai diventato punto di riferimento fondamentale per lo scacchiere tattico rossonero e pedina imprescindibile nei meccanismi di gioco di Stefano Pioli.

Milan-Giroud, in giornata l’ufficialità del rinnovo

Milan-Giroud, un rinnovo annunciato. Lo stesso attaccante aveva annunciato qualche giorno fa il desiderio di voler restare a tutti i costi in rossonero: “Dobbiamo stare tutti uniti, l’obiettivo è continuare con il Milan: spero di trovare un accordo, stiamo parlando e penso che le cose andranno nel senso giusto”. Mai parole furono più profetiche. Giroud rinnova per un’altra stagione e punta ad ottenere la cifra tonda: otto gol sin qui realizzati in ventisei presenze. Non è da escludere che a Giroud venga affiancato un attaccante più giovane nella prossima stagione, ma nonostante ciò la volontà dei rossoneri è quella di riconfermare il francese anche per la prossima stagione.

Dopo il calciatore francese, l’obiettivo della società è il rinnovo di Rafael Leao. Tanti i rumors di mercato che lo riguardano, con Chelsea, Manchester City e Real Madrid pronti a presentare un’offerta rossonera in caso di mancato rinnovo. Ma dall’ambiente rossonero continua a esserci sempre più fiducia in merito alla possibilità che Leao decida di prolungare il suo accordo con il Diavolo. L’offerta da 7 milioni di euro netti a stagione presentata da Maldini non è poi così distante dalle richieste dell’entourage del portoghese, che però chiede un aiuto sul pagamento della multa di 20 milioni che Leao deve versare allo Sporting Lisbona, suo ex club.

Dopo lo scudetto, l’obiettivo è la Champions in rossonero

Il futuro prossimo vedrà Giroud ancora protagonista al Milan. Quello più immediato, racconta di una rinnovata verve per la squadra rossonera. Nonostante le esitazioni e il rendimento discontinuo in campionato, per gli uomini di Pioli si spalanca la possibilità di fare la storia in campo internazionale. Era da ben sedici, stagione che avrebbe portato il club a trionfare ad Atene contro il Liverpool, che il Milan non otteneva il pass per le semifinali di Champions League. L’obiettivo è divenuto concreto dopo il passaggio del turno per la società di presieduta da Jerry Cardinale. Lo stesso proprietario del club ha voluto fare i complimenti a Stefano Pioli e ai suoi ragazzi dopo il passaggio del turno di ieri sera: “Grazie ragazzi. Sono così orgoglioso di lei e dei ragazzi. Davvero ben fatto. Ci rende tutti orgogliosi con questa vittoria combattuta. Per favore, invii i miei più sentiti ringraziamenti e apprezzamenti ai nostri giocatori, allo staff tecnico e alla squadra al completo. Mi dispiace non poter essere presente di persona, ma ho guardato ogni secondo del match e ho tifato per questo risultato. Sarò lì per la nostra prossima vittoria!”.