Dove vedere Fiorentina-Lech Poznan: qui, le indicazioni sulla partita di ritorno valevole per i quarti di finale di Conference League che decreterà la squadra qualificata alle semifinali.
Manca poco per la squadra di Vincenzo Italiano. Esattamente mancano 90 minuti per accedere alle semifinali della terza competizione europea per club in virtù del grande successo ottenuto nei primi 90 minuti in terra polacca. I 4 gol di vantaggio con cui si presentano gli uomini capitanati da Biraghi è ampio, e sinceramente pensare ad un rimonta da parte del Lech Poznan fatta di 4 gol di scarto è quasi impossibile.
Quasi impossibile, perché? La squadra viola finora si è dimostrata la migliore in questa edizione della Conference League appena dopo la fase a giorni: 9 vittorie consecutive, migliore attacco. A proposito dell’attacco, Jovic e Cabral sono attualmente i capocannonieri del torneo.
Da quando la Fiorentina non gioca una semifinale in una competizione europea? Sono otto gli anni in cui i viola non si spingono così lontano. L’ultimo precedente ci riporta alla stagione 2014/2015, quando gli uomini di Vincenzo Montella vennero eliminati dal Siviglia che poi avrebbe vinto il trofeo.
Secondo il tabellone già designato ai aorteggi del 17 Marzo scorso, la vincente di Fiorentina-Lech Poznan giocherà contro la vincente tra Basilea e Nizza.
Dove vedere Fiorentina-Lech Poznan
• Partita: Fiorentina-Lech Poznan
• Data: giovedì 20 aprile 2023
• Luogo e Orario: Firenze, Stadio Artemio Franchi – ore 18:45
• Canale TV: DAZN, Sky SportUno (numero 201), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport (254)
• Streaming: DAZN, Sky Go, Now
Dove vedere Fiorentina-Lech Poznan in diretta Tv e in streaming
La partita Fiorentina-Lech Poznan verrà tramessa sia da DAZN che da Sky: gli abbonati di DAZN potranno seguire la partita su tutte le smart tv compatibili con l’app della piattaforma, o su tutti i televisori collegabili ad un decoder Sky Q, ad una console di gioco PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S), a dispositivi come TIMVISION BOX, Amazon Fire TV Stick e Google Chromecast.
Per gli abbonati Sky, attraverso l’emittente satellittare potranno seguire l’evento calcistico sintonizzandosi su Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport (254).
Per la diretta streaming, seguire la partita del Franchi è semplicissimo. Con DAZN, basta scaricare l’app su dispositivi mobili quali smartphone e tablet, oppure dal Pc o notebook, collegarsi al sito ufficiale. Con Sky, si può avere la possibilità di vdere la partita su internet, sfruttando il servizio Sky Go. L’alternativa è rappresentata da NOW, servizio on demand di Sky, che consente la visione previo l’acquisto di un ticket o pass “Sport”.
Fiorentina-Lech Poznan, arbitro
Per la sfida di ritorno dei quarti di finale di Conference League fra Fiorentina e Lech Poznan la direzione di gara è stata affidata allo sloveno Rade Obrenovic. Il giovane arbitro sarà coadiuvato dagli assistenti Jure Praprotnik e Grega Kordež, dal quarto uomo Slavko Vinčić e da Nejc Kajtazovic e
Matej Jug impegnati al VAR.
Fiorentina-Lech Poznan, precedenti
Dopo aver affrontato due volte i polacchi, nella fase a gironi dell’Europa League 2015/16, con un bilancio di una vittoria a testa (entrambe arrivate ripsettivamente in casa dell’altra, 1-2 per i polacchi in Italia e 0-2 per i viola in terra polacca) la squadra gigliata ha giocato contro il Lech Poznan la scorsa settimana nell’andata dei quarti di questa Conference, ottenendo un largo successo col risultato di 1-4.
Fiorentina-Lech Poznan, probabibili formazioni
Vincenzo Italiano, si ritrova nella condizione di dover gestire i calciatori diffidati. Fatta questa considerazione, alla luce anche del risultato conseguito nel match di andata, il tecnico viola dovrebbe optare per un turnover.
FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Venuti, Martinez Quarta, Igor, Biraghi; Castrovilli, Mandragora, Barak; Ikoné, Jovic, Saponara.
Il Lech Poznan ha due defezioni importanti. Per questa partita non potrà contare su Salamon e Kalstrom. Se il primo non potrà essere presente alla gara per via della squalifica per doping ricevuta, il secondo si è infortunato nell’ultima di campionato.
LECH POZNAN (4-2-3-1): Bednarek; Pereira, Milic, Satka, Rebocho; Murawaski, Dagerstal; Skoras, Afonso Sousa, Velde; Ishak.