Enrico Papi nuovo programma. Enrico Papi ha preso il posto di Nicola Savino come opinionista dell’Isola dei Famosi. Il conduttore è piaciuto in questa nuova veste anche se non sono mancate anche le critiche. Qualcuno ha accusato Papi di aver cercato di rubare la scena a Ilary Blasi. Sono stati tanti i momenti in cui Papi ha preso la parola, forse troppi come qualcuno ha fatto notare sul web: “Enrico Papi, che finora ha fatto parecchi flop con le trasmissioni, ora vuole una rivalsa cercando di condurre lui mancando cosi di rispetto a chi conduce e all’altra opinionista”. Per Enrico Papi si tratta però della prima esperienza in un reality e pertanto ora che finalmente ha rotto il ghiaccio avrà modo di migliorarsi. Per lui si prospettano però altri importanti impegni a Mediaset in futuro.
Enrico Papi nuovo programma, il ritorno alla Pupa e Il Secchione
E’ arrivata la conferma. Manca ancora l’annuncio ufficiale dell’azienda ma le cose sembrano ormai fatte. Enrico Papi sta per tornare alla conduzione della Pupa e il Secchione. Dopo il flop della scorsa stagione, Mediaset ha deciso di correre ai ripari. Sonora bocciatura per Barbara D’Urso che è finita così fuori dai giochi. La trasmissione tornerà in onda prossimamente anche se ancora non c’è certezza sulla messa in onda. Quel che è sembra ormai certo è che al timone della nuova edizione ci sarà Enrico Papi. Si tratta di un ritorno per Papi che aveva condotto il programma nel 2006 con Federica Panicucci e nel 2010 con Paola Barale. Papi avrebbe chiesto, come già circolato in rete tempo fa, la conduzione della Pupa e il Secchione in cambio del ruolo di opinionista all’Isola dei Famosi. In passato, Papi aveva polemizzato sulla volontà di riproporre il format con altri conduttori. Neanche l’ipotesi di vedere una professionista come Simona Ventura pareva potesse rincuorarlo: “Non penso che possa accettare di condurre un programma fatto da me. È come sei io volessi fare L’Isola dei famosi. Lei è bravissima nei programmi con le persone famose, ma La pupa e il secchione l’ho inventato io su misura con Simona Ercolani. È proprio sbagliato, è come quando Mammucari ha rifatto Sarabanda, un altro programma nato con me. Non ero solo il conduttore, ma il creatore. È un errore”.
Il flop della Pupa e Il Secchione
Lo scorso anno, Piersilvio Berlusconi si era lamentato per i bassi ascolti registrati dal programma La Pupa e il Secchione. La versione condotta da Barbara D’Urso non aveva soddisfatto l’azienda che aveva invocato una pausa per il programma: “Per adesso la lascerei riposare per almeno una stagione o due”. L’azienda ha però cambiato idea. Erano state numerose le critiche rivolte al programma. Anche il conduttore Andrea Pucci aveva bocciato l’edizione della D’Urso: “Il nostro lavoro è gratificato da quanti di voi seguono quello che facciamo, e sto godendo come un pazzo, la trasmissione condotta magistralmente dal mio amico Stefano De Martino ha distrutto tutto ciò che era contro di noi ahahahahha”. Pucci non aveva preso bene il cambio conduzione del programma e aveva gongolato per i bassi ascolti. Enrico Papi potrebbe invece contribuire a dare di nuovo lustro ad un programma che nelle prime edizioni aveva registrato buoni ascolti.
Barbara D’Urso in Rai?
Che fine farà Barbara D’Urso? Ora che è rimbalzata la notizia che non sarà più alla conduzione della Pupa e il Secchione diventa più concreta l’ipotesi di un passaggio in Rai. Quando in un’intervista le è stato chiesto di un possibile addio a Mediaset, la conduttrice ha risposto: “Con me tutto può̀ sempre accadere: sono la donna delle sorprese”. Chissà che davvero la D’Urso non prenda il posto di Selvaggia Lucarelli a Ballando con le Stelle.