L’ex concorrente del GF Vip, Antonella Fiordelisi si è recata in Tribunale nella mattinata di oggi, mercoledì 19 aprile 2023. L’ex Vippone si è immortalata davanti il Palazzo di Giustizia di Salerno lasciando intendere di aver preso delle decisioni molto importanti. Ecco cosa è successo.

Antonella Fiordelisi in Tribunale: ecco quale potrebbe essere la spiegazione

A distanza di poche settimane dalla conclusione dell’esperienza al GF Vip, l’ex Vippona Antonella Fiordelisi ha compiuto un gesto che ha stupito tutti. Una volta uscita dalla Casa più spiata d’Italia, infatti, l’ex protagonista del reality show di Canale 5 ha avuto modo di vedere quanto è successo fuori dal programma durante la sua assenza.

Per mesi, infatti, la Fiordelisi è stata al centro di diverse dinamiche, venutesi a creare sia nel gioco sia al di fuori della Casa di Cinecittà. Tra i tanti motivi che pare abbiano potuto spingere Antonella Fiordelisi in Tribunale, la teoria più accreditata dagli utenti del web è quella legata alle denunce, già annunciate dalla sua famiglia, nei confronti dell’ex fidanzato Gianluca Benincasa. In molti, infatti, si sono chiesti se l’ex concorrente del GF Vip possa aver agito legalmente proprio contro il mental coach.

Al momento, non è chiara la ragione per la quale Antonella Fiordelisi si sia rivolta al Tribunale, tuttavia, ciò che è certo è che l’ex vippona non era da sola. Accanto a lei, infatti, nell’immagine pubblicata sulle sue Instagram Stories vi erano anche due avvocati. Ad accompagnare lo scatto, infatti, la Fiordelisi ha scritto: “I miei avvocati hanno fatto un bel lavoro”.

Sulla questione è intervenuto poi, anche l’esperto di gossip Alessandro Rosica, meglio noto come “Investigatore Social”, che ha contribuito ad accrescere la curiosità degli utenti, scrivendo: “Brava sister, giustizia dia fatta”.

Raggiunto da “Pipol”, l’ex fidanzato di Antonella Fiordelisi, Gianluca Benincasa, ha commentato ironicamente la vicenda, dicendo: “Il mio avvocato Stefano Volpe mi ha risposto così: ‘Gianluca, non può riguardare te, tu non la vedi e senti da Settembre”. Il 40enne, dunque, sembra essere certo che la questione non lo riguardi. Al momento, la Fiordelisi non ha ancora chiarito la situazione ma nulla esclude che nei prossimi giorni l’influencer non possa intervenire per spiegare ciò che è successo.

La famiglia Fiordelisi contro Gianluca Benincasa: cosa è successo durante il GF Vip

Durante la permanenza di Antonella Fiordelisi nella Casa del GF Vip, la produzione del reality aveva deciso di introdurre dei nuovi concorrenti nel cast del reality. Tra questi, era circolato proprio il nome di Gianluca Benincasa, ex della Fiordelisi. Il mental coach era ormai quasi pronto al suo ingresso quando è improvvisamente saltato tutto. La causa della mancata partecipazione di Benincasa al reality, pare sia stata dovuta ad un esposto presentato contro di lui, molto probabilmente proprio dai genitori della ex compagna.

Poco prima, infatti, il genitore dell’ex gieffina si era sfogato sui social dicendo:

Cioè fatemi capire, dopo tutta questa pressione psicologica e in un momento di così alta fragilità di Antonella, si fa entrare in casa un uomo che, oltre a diffamarmi sui social e in varie interviste (Antonella ovviamente non sa nulla di tutto ciò), chiaramente ossessionato da lei (lo abbiamo visto in tv) e usa tecniche di approccio mentale descritte nel suo libro? Ma qual è il senso di tutto ciò? Spero che la notizia non sia vera”.

Dopo aver appreso la notizia, infatti, il padre di Antonella ha accusato Benincasa di stalking nei confronti della figlia. A spiegare cosa è accaduto è stato proprio il 40enne salernitano che sui social ha raccontato: “Il mio manager mi ha chiamato per dirmi che la quarantena è finita e che non posso più entrare nella Casa perché è arrivato un esposto in cui mi si accusa di stalking nei confronti di Antonella”.

Poi ha continuato, dicendo: “Purtroppo, trattandosi di un esposto fatto in Procura e non di una semplice denuncia, la produzione del GF non ha potuto farci niente”. 

Il mental coach, infine, si è difeso negando tutte le accuse della famiglia Fiordelisi: “Sostengono che io sia uno stalker e che già in passato mi sia comportato male nei confronti della figlia. Cosa assolutamente falsa e che posso dimostrare: ho i video che testimoniano che avevo un rapporto meraviglioso sia con Antonella sia con i suoi genitori“.