Tommaso Zorzi news. Dopo aver vinto nel 2021 l’edizione del Grande Fratello Vip, Tommaso Zorzi ha imperversato in televisione. Oltre a diventare opinionista dell’Isola dei Famosi, era anche passato a Discovery doveva aveva preso parte a Drag Race Italia, Tailor Made e Questa è Casa Mia. Poi però Dagospia aveva lasciato trapelare la notizia che Discovery avrebbe pensato di dare il benservito al vincitore del Grande Fratello Vip. Il motivo era legato ai bassi ascolti registrati dai programmi in cui Zorzi era incluso: “Con l’arrivo della Warner a Discovery è cambiato il vento. E i numeri sono numeri. Stando alle nostre fonti l’azienda avrebbe deciso di cancellare dal palinsesto due titoli condotti da Tommaso Zorzi: Questa è casa mia e Tailor Made-Chi ha la stoffa?. Niente bis dopo i bassi ascolti ma non sarebbe finita qui. Anche il pompatissimo Drag Race sarebbe a rischio, i primi dubbi già sulla realizzazione della seconda edizione e per la terza la strada sarebbe tutta in salita”. Una bella tegola per Zorzi che è così rimasto disoccupato. A quanto però rivelato da lui le cose starebbero cambiando. Zorzi ha in serbo dei nuovi progetti di cui però al momento deve mantenere il riserbo.
Tommaso Zorzi news, perché era sparito dalla tv?
Tommaso Zorzi ha deciso di rompere finalmente il silenzio. Dopo le numerose indiscrezioni che si sono rincorse sul suo futuro televisivo, Zorzi ha messo finalmente le cose in chiaro. L’ex vincitore del Grande Fratello Vip ha spiegato che ha dovuto affrontare una serie di cambiamenti quest’anno ma che non ha mai rinunciato alla televisione. Zorzi si è preso i suoi tempi decidendo di non buttarsi in pasto alla televisione solo per alimentare una smodata voglia di esserci a tutti i costi: “Presto vi comunicherò grandi novità, questo per me è l’anno del cambiamento: palestra, patente, vita lavorativa, amici. Sono in metamorfosi e non vedo l’ora di condividere con voi i miei nuovi progetti che sono molto fighi. Se non ve ne parlo non è perché non ci sono, ma perché deve essere tutto fatto con i dovuti modi ed i dovuti tempi. Ci sono grandi cose in serbo per me”. Tommaso si è concesso una pausa seppur lunga per discutere meglio con i suoi collaboratori dei progetti su cui intendeva focalizzarsi: “Sul mio futuro televisivo se ne sono lette davvero di ogni tipo. Volevo semplicemente dire che esiste gente che questo lavoro lo prende anche abbastanza sul serio e si riserva di non fare nulla per dei periodi, in modo da riunirsi con le proprie persone e i propri collaboratori per capire cosa si vuole fare nella vita, cercare di buttare giù una strategia e lavorare in un tal senso”.
Il no a Mediaset
Tommaso Zorzi non è mai stato bulimico di televisione. Anche quando gli erano stati proposti negli anni scorsi dei programmi importanti, il vincitore del Grande Fratello Vip ha deciso di fare un passo indietro. Zorzi avrebbe dovuto condurre anche un programma su Italia 1 in prima serata ma aveva deciso di rifiutare: “Alla fine non me la sono sentita. Alla terza riunione con autori e produzione ho avuto le palle e l’onestà intellettuale di dire stop e fare un passo indietro”. Dopo la vittoria del Grande Fratello Vip, Tommaso era onnipresente in televisione e nella sua mente era scattato un campanello d’allarme: “Mi ero trasformato in una rockstar e non riuscivo a distinguere il giorno dalla notte”. Zorzi è riuscito a mettersi in discussione senza foraggiare la bramosia di chi, forte del suo successo, intendeva trovargli un posto in tv a tutti i costi. Zorzi ha spiegato il motivo per il quale ha scelto di fare invece un passo indietro: “Non è che per forza bisogna avere quella bulimia televisiva di voler esserci a tutti i costi perché diventa più un capriccio piuttosto che una strategia. Non vedo l’ora che escano le notizie di quello che farò almeno certa gente dormirà sogni più tranquilli. Però mi fa ridere perché è un lavoro dove ti devi prendere dei momenti in cui non sei proprio ovunque”.