Nuovo caso di violenza sulle donne, con un uomo che è stato arrestato a Crotone per maltrattamenti e minacce alla compagna incinta.
Maltrattamenti e violenze alla compagna incinta, uomo di 41 anni arrestato a Crotone dopo la denuncia della donna
Ennesimo caso di violenza sulle donne nel nostro paese.
Un uomo di 41 anni è stato, infatti, arrestato a Crotone per i maltrattamenti a cui ha sottoposto ripetutamente la propria compagna, anche nel periodo in cui era incinta. Al seguito delle indagini, la Procura della Repubblica ha predisposto per l’uomo gli arresti domiciliari, integrandola con l’utilizzo del braccialetto elettronico. La misura in questione è stata, infatti, ritenuta la più idonea per il caso, dal momento che rende possibile alle forze dell’ordine tenere costantemente sotto controllo il soggetto rappresentando, dunque, una forma di tutela più efficace nei confronti delle sue vittime.
La denuncia della donna per maltrattamenti, percosse e stalking
Fondamentale, ai fini del buon esito della vicenda, è stata la denuncia della compagna.
Le indagini, infatti, sono partite a seguito della testimonianza della donna, che ha portato le autorità a investigare sui comportamenti del 41enne. L’inchiesta ha fatto emergere un quadro drammatico di offese, minacce e violenze vere e proprie subite dalla donna, anche nel periodo in cui era in stato di gravidanza. I maltrattamenti sono andati avanti anche dopo la denuncia, portando al definitivo intervento delle forze dell’ordine.
Un caso, quello di Crotone, molto simile a quello di Reggiolo (RE), dove un uomo ha picchiato sua moglie incinta per spingerla a ritirare la denuncia a suo carico.
Finale, purtroppo, molto diverso per un caso scoperto recentemente a Bologna, dove un medico è stato accusato di aver assassinato sua moglie attraverso un cocktail di farmaci.