Chi è Viviana Colais? Viviana Colais romana di origine si definisce Attrice, formatrice, autrice e content creator. Dal cognome francese, ma per vocazione inglese l’artista è intervenuta nella trasmissione Pomeriggio con Noi su Cusano Italia Tv condotta da Francesca Romana Macrì e Francesco Acchiardi. Viviana Colais ha preso parte a spettacoli teatrali, serie televisive per il piccolo schermo e lungometraggi, alla domanda su quale preferisse tra le tre diverse realtà attoriali ha risposto ” Davanti alla telecamera mi sento molto a mio agio, il cinema mi piace tantissimo però a teatro la differenza che senti veramente è la presenza del pubblico, ed è una sensazione meravigliosa“.
Viviana Colais da studiare economia a fare l’attrice
Viviana Colais ha studiato recitazione tra Roma e Londra e continua a formarsi con diversi coach. L’attrice si definisce ” bulimica della vita”. Laureata in Economia Aziendale e in Lettere indirizzo Spettacolo per “sport”, ha svolto in parallelo con il lavoro di attrice un importante percorso di studi. ” Io credo che la cultura vada al di là di quello che scegli poi come lavoro, la vocazione per me è sempre stata quella attoriale e di conseguenza quella artistica, mentre facevo teatro e una scuola di musica volevo comunque studiare all’università“ queste le Parole della Colais. L’attrice fa parte di quella categoria di artisti che nel periodo pandemico hanno sofferto della crisi del settore afferma infatti ” Ci siamo dovuti reinventare “.
Una Carriera tra cinema teatro e piccolo schermo
Dal 2016 Viviana Colais è parte fissa del cast di Che Disastro di Commedia e di Che Disastro di Peter Pan, successo British esportato in tutto il mondo, lavorando direttamente con i registri come Mark Bell e Adam Meggido, esperti di improvvisazione teatrale. Lavora in diversi set nel mondo cinematografico prendendo parte a sceneggaiti quali: Il Talento del Calabrone e Per Tutta la Vita, in Tv invece è stata parte del cast di La luce dei tuoi Occhi, Protezione Civile, l’Allieva 3 e Don Matteo. Viviana Colais inoltre è anche formatrice presso Creavità, un percorso di orientamento creativo per artisti fondato da Chiara Gamberale.