Chi è Andrea Giambruno? Tutto sul compagno di Giorgia Meloni. Andrea Giambruno è un noto giornalista televisivo. Giambruno si racconta ricordano l'infanzia trascorsa a Milano, l'arrivo della laurea in filosofia e poi il lavoro da giornalista. L'incontro con Giorgia Meloni indubbiamente è stato un evento cardine che gli ha decisamente cambiato la vita: galeotta fu una banana. I due hanno una relazione e stanno insieme da sette anni e hanno un' unica figlia, la piccola Ginevra che ha 6 anni. Il matrimonio tra i due non è ancora arrivato, ma sarà uno dei punti dell'agenda privata della Premier Meloni?
Andrea Giambruno nasce a Milano nel 1981. Si è laureato in filosofia e ha iniziato a lavorare come autore prima negli studi di MTV, per il programma TRL. Il giornalista si è diplomato al liceo scientifico a Monza e ha iniziato la carriera da giornalista a Telenova. Nel 2009 riceve una telefonata che gli cambia la vita. A farla è stata Gigliola Barbieri, capo autrice di Kalispéra!, il programma che conduceva in quel periodo Alfonso Signorini. In seguito, ha collaborato a diversi programmi Mediaset, come Quinta Colonna, Matrix, Mattino 5 e Stasera Italia. Dal 2020 ha condotto Studio Aperto, il telegiornale di Italia 1. Ma in seguito alll vittoria della compagna Giorgia Meloni alle elezioni lo scorso settembre, si è preso una pausa dalla conduzione del tg. «È stata una scelta presa insieme all’azienda per una questione di reciproca opportunità»
Per l'amore tra il Giornalista Andrea Giambruno e Giorgia Meloni galeotta è stata la televisione e una banana, Giambruno ha raccontato al magazine CHI di avere incontrato per la prima volta Giorgia Meloni durante una puntata di Quinta Colonna. All'epoca lui lavorava come autore del programma. Poco prima della messa in onda, vide la Meloni con una banana in mano. Infatti, la Premier non aveva avuto tempo di pranzare ed era affamata. Giambruno le strappò il frutto dalle mani. Dopo la trasmissione, Giorgia Meloni fece il primo passo: gli inviò un messaggio. Da quel momento presero a scriversi, fino a innamorarsi e ad oggi il resto è storia.