Lazio e Zaccagni prove di rinnovo, intesa sul rinnovo fino al 2027. L’esterno biancoceleste tra i protagonisti di questa stagione è pronto al prolungamento.

Zaccagni rinnovo

Mattia Zaccagni, con dieci gol è il calciatore italiano più prolifico della Serie A, insieme al compagno di squadra Immobile. Oltre alle reti, spesso decise come quella nel derby contro la Roma, anche i 6 assist forniti. Zaccagni, grazie al suo score, nei top 5 campionati europei è secondo solo dietro a Vincenzo Grifo del Friburgo. Con l’assenza spesso continua di Immobile nella Lazio, con l’attaccante tormentato dagli infortuni, è stato infatti Zaccagni a caricarsi la squadra sulle spalle. Grazie anche al lavoro certosino svolto sul ragazzo dal suo allenatore Maurizio Sarri e che non passano di certo inosservati. La Lazio sarebbe molto soddisfatta e per questo la società e l’entourage del calciatore stanno già parlando del rinnovo del contratto, per un prolungamento fino al 2027. Passando dagli attuali 1,8 milioni di euro di stipendio all’anno a quasi il doppio, ai 3. Un rinnovo che allontanerebbe le sirene che vedevano il PSG interessato.

Lazio calcio mercato

Tra i nomi più sulla bocca a Formello per la prossima campagna di acquisti c’è sicuramente Uribe. Il centrocampista del Porto, in scadenza il prossimo giugno piace molto alla Lazio e non solo. La concorrenza è folta, soprattutto quella dell’Atletico Madrid e dell’Olympique Marsilia. L’offerta del club biancoceleste sarebbe di un triennale a 2 milioni di euro. Entro fine maggio molto probabilmente si arriverà alla fumata bianca o nera, anche perché Uribe ha già deciso che lascerà il Porto a parametro zero. Non è il solo nome a centrocampista su cui la Lazio avrebbe messo gli occhi. Ci sarebbe anche un altro parametro zero, Gagliardini dell’Inter alla ricerca di maggiore minutaggio dopo annate in cui ha visto poco il campo. Oltre al neroazzurro anche Clasie dell’Az Alkmaar e Fazzini dell’Empoli.