Un neonato di appena 14 giorni è stato trovato morto oggi 19 aprile a Sora, in provincia di Frosinone. Era nella sua culla. Il personale del 118, subito accorso, non ha potuto far altro che costatarne il decesso.
Neonato morto a Sora: verifiche in corso
La tragica scoperta è avvenuta all’alba in un’abitazione di Sora. A chiedere disperatamente l’intervento del personale Ares 118 sono stati i genitori, ma purtroppo per il bimbo, che aveva appena 14 giorni, non c’è stato nulla da fare.
I carabinieri della Compagnia di Sora, su disposizione del Pm della Procura di Cassino, hanno avviato delle verifiche. Il corpicino è stato trasferito presso l’obitorio dell’ospedale Santissima Trinità della cittadina, a disposizione della magistratura. Sarà l’esame del medico legale a stabilire le cause della morte del piccolo.
Il precedente in Sicilia
Appena 24 ore fa un altro bimbo, di due mesi e 15 giorni, è arrivato morto in ospedale a Messina, dopo essersi sentito male in casa. Secondo le prime indiscrezioni si tratterebbe di una morte in culla. Sarà l’autopsia a fare luce sull’accaduto.