Napoli cavallo in tangenziale, paura e sconcerto tra gli automobilisti. La città all’ombra del Vesuvio questa mattina si è risvegliata con la tristezza dell’eliminazione dalla Champions League contro il Milan, ma le auto in coda sulla tangenziale hanno trovato un’altra sorpresa ad attenderli: un cavallo imbizzarrito che procedeva al galoppo contromano visibilmente spaesato. Il fatto si è verificato intorno alle 8:30, con la situazione che ha creato non poche ansie a chi si è ritrovato l’equino al fianco del finestrino.
Napoli cavallo in tangenziale, la paura degli automobilisti: “Rischiato incidente”
Il cavallo è stato avvistato sulla tangenziale di Napoli lungo il tratto che collega i Campi Flegrei all’aeroporto di Capodichino, tra le uscite del Vomero e Agnano, cominciando un vero e proprio slalom al galoppo tra le tante auto in coda durante l’ora di punta per raggiungere il posto di lavoro. Fanpage è stato la prima a riportare del curioso avvistamento raccogliendo anche la testimonianza di un cittadino molto spaventato a bordo del proprio scooter:
“Quando ho visto le auto davanti a me frenare bruscamente, ho rischiato di fare un incidente. Mai mi sarei aspettato di vedere un cavallo venire verso di me, al galoppo. All’altezza dell’uscita Vomero ho rischiato ancora un incidente, visto che la strada era ricoperta dello sterco dell’animale”.
Al momento sono in corso le indagini per capire da dove sia fuggito il cavallo e come abbia fatto ad arrivare sulla tangenziale a Napoli.