Rabona, problemi anche per i clienti che vorrebbero cambiare operatore optando per la portabilità del numero. E’ quanto emerge dalle ultime segnalazioni giunte alla nostra redazione.

Rabona problemi portabilità numero

Come abbiamo raccontato nei precedenti articoli, da oltre un mese gli abbonati a Rabona Mobile non possono inviare sms e, da una settimana, non possono navigare su internet. Queste problematiche hanno portato i clienti a chiedere spiegazioni all’azienda senza tuttavia ricevere risposte approfondite sulle cause e soprattutto sui tempi di ripristino dei servizi. In molti hanno optato per il cambio di operatore, ma alcuni stanno riscontrando problemi legati alla portabilità del proprio numero di telefono. Secondo quanto ci hanno segnalato alcuni nostri lettori infatti, i tempi di evasione delle pratiche, che di norma non dovrebbero superare i due giorni lavorativi, si stanno dilatando, lasciando dunque gli utenti in una sorta di limbo.

Le segnalazioni degli utenti

Questi alcuni dei messaggi dei clienti che sono giunti alla nostra redazione:

Federico:Non riesco a cambiare operatore perché Rabona rifiuta la richiesta di portabilità del numero, in quanto non possono far fronte al momento a tutte le richieste pervenute. Assurdo”.

M.P.: “Sto provando da 5 giorni a fare il cambio gestore, ma mi dicono che sono in grado di gestire solo un certo numero di pratiche giornaliere e quindi devo aspettare. E’ diventato un incubo”

Intanto l’Associazione dei consumatori Codici sta raccogliendo tutte le segnalazioni dei clienti al fine di richiedere rimborsi e risarcimento per i disservizi e i danni subiti. Qui tutti i dettagli