Quando torna Lookman. I tifosi dell’Atalanta stanno attendendo il ritorno in campo dell’attaccante nigeriano che può dare un apporto fondamentale alla squadra.
Quando torna Lookman dall’infortunio? Ecco la possibile data
Dopo il centrocampista Mario Pasalic e l’esterno Matteo Ruggeri, si è fermato anche il nigeriano Ademola Lookman. Quando mancavano solo due giorni alla partita contro la Fiorentina, l’attaccante è rimasto ai box. Si tratta di un problema muscolare per il giocatore della Dea, costretto al forfait lunedì sera nel match pareggiato per 1-1 a Firenze.
Questa è stata la nota ufficiale diramata dal club: “Dopo i primi accertamenti a cui è stato sottoposto causa risentimento muscolare, per il calciatore sono evidenziati postumi distrattivi nel terzo distale del muscolo bicipite femorale destro. Nei prossimi giorni ci saranno ulteriori aggiornamenti clinici”.
I prossimi controlli ci saranno proprio nella giornata di oggi ma nel frattempo possiamo già dire che Lookman non ci sarà neanche contro la Roma. Nel big match di lunedì 24 aprile al Gewiss Stadium l’Atalanta in attacco si affiderà di nuovo alla coppia Zapata-Hojlund, con Ederson oppure Boga ad agire alle loro spalle.
Oggi capiremo se il giocatore potrà essere a disposizione per Torino-Atalanta del 29 aprile o direttamente nel match contro lo Spezia del 3 maggio. Nella peggiore delle ipotesi tornerà in campo nell’altro scontro di cartello Atalanta-Juve del 7 maggio.
Le parole di Gasperini
Nel post-match di lunedì sera dopo il pareggio tra Fiorentina ed Atalanta, il mister Gasperini ha commentato la partita e il punto ottenuto allo stadio Artemio Franchi:
Forse potevamo fare meglio tecnicamente nel primo tempo, ma è un problema che ci portiamo dietro e ci impedisce il salto di qualità. (..) Il punto lascia un po’ le cose così ma ci dà un buon margine su chi sta dietro, avvicinandoci solo relativamente a chi è davanti. Ora avremo la Roma, siamo lassù da trenta partite e una vittoria stasera ci avrebbe fatto fare un passo avanti, ma dobbiamo comunque essere soddisfatti.
(Sul rigore) Sono stati cinque minuti al VAR… Forse qualche dubbio c’era! Hanno cercato e se cerchi, trovi. Forse ce n’era anche un altro su Zapata, non so.