Dove vedere Bayern Monaco-Manchester City – La partita di ritorno tra Bayern Monaco e Manchester City, si giocherà stasera Mercoledì 19 Aprile: tutto sul grande match, dalle indicazioni su come seguirlo, alla squadra di arbitri pronta a dirigerlo, passando per lo stato di forma della due squadre alle probabili formazioni che dovrebbero scendere in campo.
Cosa accadrà sul rettangolo verde di gioco, a Monaco di Baviera, di fronte al cospetto di uno stadio che presenterà il tutto esaurito? Ce lo chiediamo perché quella che potrebbe essere una partita scontata in virtù del risultato dell’andata, potrebbe rivelarsi un confronto tutt’altro che agevole per gli uomini dell’ex tecnico Pep Guardiola.
Sicuramente il vantaggio di 3 gol di scarto che hanno i cityzen è tanta roba, da qualificazione quasi sicura. Ed è quel quasi che può ancora mettere tutto in discussione, ce lo auguriamo anche esoprattutt per lo spettacolo che partite di questo genere possono reglare nelle notti di Champions.
Di più non possiamo dire, se non che il Bayern Monaco è chiamato ad un impresa quasi impossibile, di fronte c’è la corazzata guidata dal capocannoniere del torneo Haaland, uno che ha semplicemente frantumato quasi tutti i record che un attacante può infrangere.
A questo appuntamento, le due squadre arrivano a giocare con due stati d’animo diversi: i padroni di casa con la pressione di dover segnare minimo 3 gol di scarto solo per poter riequilibrare le sorti, ma anche colpita dalla vicenda interna ( scazzzotata tra Manè e sanè) che ha destato molto calmore. Gli ospiti, al massimo del rendimento. A testimoniarlo, le ultime 10 uscite vittoriose, 6 delle quali ottenute con almeno 3 gol: un vero e proprio caterpillar!
Dove vedere Bayern Monaco-Manchester City
- Partita: Bayern-Monaco-Manchester City
- Data: 19 aprile 2023
- Luogo e Orario: Monaco di Baviera, stadio Allianz Arena – ore, 21.00
- Canale tv: Sky Sport Uno, Sky Sport Football, Sky Sport (251)
- Streaming: Sky Go, NOW, Infinity+
Dove vedere Bayern Monaco-Manchester City in Tv e in streming
La partita valevole per il ritorno dei quarti di finale di Champions tra Manchester City e Bayern Monaco sarà trasmessa in diretta tv solo da Sky attraverso i suoi canali dedicati al calcio: Sky Sport Uno (201), Sky Sport Football (203) e il 253.
In diretta streaming invece la partita, oltre ad essere mandata in onda dall’emittente satellitare tramite Sky go, la cui app è scaricabile su tutti i dispositivi mobili quali smartphone e tablet e tramite il sito ufficiale raggiungibile da pc e notebook, sarà disponibile su Infinity+ il servizio di Mediaset (a pagamento dietro sottoscrizione di abonamento).
Now, servizio on demand di Sky, (non richiede nessun piano di abbonamento, ma solo registrazione e acquisto del singolo evento, in questo caso la partita Bayern-City attraverso un ticket o pass “Sport”) rappresenta l’altra alternativa per poter seguire il match dell’Allianz Arena.
Bayern Monaco-Manchester City, arbitro
Il francese Clément Turpin fischierà nella gara dell’Allianz Arena. Turpin sarà coadiuvato dagli assistenti Nicolas Danos e Benjamin Pagine, dal quarto uomo Jérémie Pignard e da Jérôme Brisard e Willy Delajod im pegnati a Var.
Bayern Monaco-Manchester City, precedenti
Ad oggi, si contano 7 confronti tra le due squadre di cui 6 nella fase a girone della Champions, nel 2011/12, 2013/14 e 2014/15. A spezzare l’equilibrio di 3 vittorie a testa, proprio l’ultima partita disputata all’Etihad Stadium: Manchester City-Bayern 3-0. Quello di questa sera l’ottavo confronto, il ritorno di una fase ad eliminazione diretta.
Bayern Monaco-Manchester City, probabili formazioni
Tuchel ha qualche dubbio, soprattutto sulla fascia sinistra: Davies o Cancelo? In avanti anche: Muller e Manè oppure Musiala e Coman?
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Sommer; Pavard, Upamecano, De Ligt, Davies; Goretzka, Kimmich; Coman, Musiala, Sané; Gnabry. All. Tuchel.
Pep Guardiola, al contrario del suo collega, ha le idee abbastanza chiare, ovvero riconfermare in toto la formazione che è partita dall’inizio all’andata.
MANCHESTER CITY (4-1-4-1): Ederson; Stones, Akanji, Ruben Dias, Aké; Rodri; Bernardo Silva, De Bruyne, Gundogan, Grealish; Haaland. All. Guardiola.