Crolla garage a Manhattan, New York: il bilancio è di un morto e 5 feriti. Il terribile crollo è avvenuto nel pomeriggio del 18 aprile, alle 16:15 locali (22:15 in Italia) nei pressi di Wall Street e del municipio della città. Spaventose le immagini circolate sui social.
Manhattan, crolla garage: edifici evacuati
Tutti gli appartamenti attorno al garage, e le attività commerciali, sono stati fatti evacuare. I feriti sono stati trasportati in ospedale. Le immagini riprese dall’alto mostrano decine di auto devastate, alcune capovolte, e crateri nel cemento: proprio come se l’area fosse stata colpita da un violento terremoto. Il bilancio, secondo quanto riferito dai vigili del fuoco di Manhattan, potrebbe aggravarsi nelle prossime ore.
La struttura era a rischio
Per la ricerca di sopravvissuti sono stati utilizzati i ‘cani robot’, chiamati Digidog, proprio perché la struttura era a rischio. Il sindaco di New York, Eric Adams- che si è subito recato sul posto per verificare i danni- ha dichiarato che l’edificio è completamente instabile. Mentre la commissaria della polizia Keechant Sewell ha parlato di ‘collasso strutturale’.
L’edificio è di proprietà di Abacus Bank, l’istituto in passato incriminato per frodi finanziarie.
Sempre nella giornata di ieri si è verificato un altro dramma a New York: una donna è stata uccisa per aver sbagliato indirizzo.