Chelsea-Real Madrid, cronaca e tabellino del match – Non solo la sfida tra Napoli e Milan. Questa sera in Champions League si sono sfidate anche Chelsea e Real Madrid nella sfida valida per il ritorno dei quarti di finale di Champions League. Si ripartiva dal 2-0 dell’andata con gol di Karim Benzema e Marco Asensio dopo l’espulsione di Chilwell (QUI la cronaca e il tabellino). Alla fine passa il Real Madrid, che a Stamford Bridge vince per 0-2 con la doppietta di Rodrygo e vola in semifinale dove affronterà una tra Bayern Monaco e Manchester City.
Chelsea-Real Madrid, cronaca e tabellino del match
Primo tempo
La sfida tra Chelsea e Real Madrid, iniziata alle ore 21:00, si è giocata allo stadio “Stamford Bridge” di Londra. La sfida parte subito su ritmi elevatissimi e all’11’ è il Chelsea a farsi vedere dalle parti di Courtois: Cross da destra di Reece James, che pesca con precisione il tacco di Kai Havertz, bravo a scaricare per Kanté che tenta la conclusione ma non trova lo specchio. Chelsea vicino al vantaggio. Al 20′ si fa vedere anche il Real Madrid, che colpisce il palo con Rodrygo, bravissimo a saltare Fofana all’interno dell’area, accentrarsi e calciare. Al 28′ ci prova ancora il Real Madrid: triangolazione tra Benzema e Vinicius, con quest’ultimo che tenta la conclusione potentissima verso la porta di Kep, abile a respingere con i pugni. Occasione Real Madrid.
Prova ad alzare la pressione il Real Madrid, con Rodrygo che si dimostra uno dei più pericolosi in questa fase di gara. I Blancos sembrano dare l’impressione di colpire in ripartenza e infatti al 41′ Carvajal recupera palla, cerca Modric, che con grandissima qualità trova in profondità Vinicius, che viene fermato però da Fofana a tu per tu con Courtois. Due minuti dopo ci prova Benzema su assist di Valverde, ma il tiro al volo dell’attaccante francese termina sul fondo. Nel primo minuti di recupero c’è una clamorosa occasione per il Chelsea: James va via benissimo sulla fascia, trova Cucurella in area che calcia con il destro, ma Courtois è miracoloso e respinge la conclusione. Vicinissimo al vantaggio il Chelsea.
Secondo tempo
Nel secondo tempo parte ancora forte il Chelsea e al 53′ ha ancora una grandissima occasione. Gallagher trova Havertz in area, che si libera e cerca Kanté, la cui conclusione però termina sul palo. Passano cinque minuti e al 58′ il Real Madrid passa in vantaggio: Kroos trova Rodrygo, che scambia con Vinicius, bravissimo a non cercare la conclusione ma a trovare ancora Rodrygo, che deve solo poggiare in rete. Assist di Vinicius, gol di Rodrygo. Al 63′ ci prova Enzo Fernandez con il destro, ma la sua conclusione è centrale e Courtois para senza problemi.
Il Real Madrid continua a gestire il possesso e all’80’ trova anche il gol del raddoppio. Azione incredibile dei Blancos, con Vinicius che trova Valverde, bravissimo a inserirsi palla al piede, saltare due avversari e poi trovare ancora Rodrygo. Il brasiliano anche questa volta deve solo spingere in rete. All’87’ altra grande occasione per Vinicius, che a tu per tu con Kepa si fa respingere però la conclusione. Non succede più nulla fino al 93′, quando l’arbitro fischia la fine: il Real vince anche a Stamford Bridge e vola in semifinale.
Il tabellino di Chelsea-Real Madrid
CHELSEA (3-5-2): Kepa; Chalobah, Thiago Silva, Fofana; James, Kanté, Fernandez (67′ Sterling), Kovacic, Cucurella (67′ Mudryk); Gallagher (67′ João Félix), Havertz (77′ Mount). A disposizione: Mendy, Pulišić, Loftus-Cheek, Zakaria, Ziyech, Azpilicueta, Chukwuemeka, Hall. Allenatore: Lampard
REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Militão, Alaba (46′ Rüdiger), Camavinga; Valverde, Kroos (76′ Ceballos), Modrić; Rodrygo, Benzema (71′ Tchouameni), Vinícius. A disposizione: Lunin, Luis López, Vallejo, Nacho, E. Hazard, Asensio, Odriozola, Lucas Vázquez, Mariano Díaz. Allenatore: Ancelotti
MARCATORI: 58′ e 80′ Rodrygo (R)
AMMONITI: Militao (R), Cucurella (C), James (C)