Cristina Parodi ha detto: “Basta Tv”. Dopo più di 30 anni di carriera televisiva, la giornalista ha dichiarato di guardare solo Telegiornali. Inoltre, si dedica a tempo pieno al suo brand di abbigliamento femminile.
Cristina Parodi: “Basta Tv”. La giornalista si è ormai dedicata interamente alla moda
Durante un’intervista a La Stampa, la giornalista ed ex volto televisivo, Cristina Parodi, ha dichiarato quanto non senta la mancanza del piccolo schermo.
Sono ormai anni che manca la sua presenza in Tv, dopo circa oltre 30 anni di carriera. La sorella di Benedetta infatti, ha ormai abbracciato altri campi come – e soprattutto – quello della moda. Insieme alla sua amica di sempre, Daniela Palazzi, ha fondato Crida Milano, un brand di abbigliamento tutto al femminile:
Il progetto nasce tre anni fa. Con Daniela ci conosciamo dal 1995, quando sposando Giorgio Gori, mi sono trasferita a Bergamo. Da subito tra noi, oltre che affetto, c’è stata un’affinità di stile. Lei, sempre elegante, indossava abiti che si faceva da sé e ha iniziato a realizzarli anche per me. Tutto è partito da lì. Poi, quando ho lasciato la tv, ci siamo dette: o adesso o mai più.
La televisione è cambiata
Sempre durante l’intervista, Cristina Parodi ha osservato come il mezzo televisivo, rispetto a quando ha esordito, sia tanto cambiato nel tempo.
L’ho frequentata per 30 anni con impegno e grande passione. Quello che potevo e desideravo realizzare l’ho fatto e ho dei ricordi di una tv diversa, entusiasmante. Non ho nessun rimpianto, sono felice per quello che ho fatto e soddisfatta di quello che sto facendo.
Ora che i palinsesti sono ricchi di programmi che fungono da contenitori d’intrattenimento, ma non solo, è cambiato anche il modo di presentarsi e costruire la propria carriera giornalistica.Quando ho iniziato io, si andava a bussare alle porte dei giornali per fare l’apprendistato, ora basta un telefonino e si può aprire un canale web. È un altro pianeta, però il mestiere del giornalista e la curiosità di affacciarsi al mondo e raccontarlo, resta tra le cose più affascinanti.
Con queste parole, l’ex tennista, ha confermato come il piccolo schermo non le manchi. Sicuramente una cosa è certa: non rimpiange nulla e si può ritenere soddisfatta per tutto il lavoro che ha svolto nel corso della sua carriera.
La ricordiamo infatti nella conduzione del Tg5 o di Verissimo, ad oggi diventato a tutti gli effetti il salotto di Silvia Toffanin.
“Seguo solo i Tg”
La critica che volge la Parodi alla televisione attuale è quella di non rappresentare una fonte né di intrattenimento, né di informazione. E poi la mancanza di tempo che porta i destinatari a cercare direttamente le notizie sul web, rispetto al piccolo schermo.
In generale la guardo poco, seguo solo i tg. Un po’ perché non ho tempo e un po’ perché trovo che l’offerta è meno attuale di quando la facevo io. Oggi è facile avere un certo tipo di informazioni attraverso il web, quindi farei fatica a seguire trasmissioni o talk.