Bayern Monaco-Manchester City, probabili formazioni del match – I quarti di finale di UEFA Champions League si chiudono mercoledì 19 aprile alle 21:00 con le ultime due gare di ritorno. Oltre alla sfida tra Inter e Benfica, andrà in scena quella tra Bayern Monaco e Manchester City, due delle big europee che si incontrano ancora per decidere chi giocherà la semifinale. Da una parte ci sono i bavaresi allenati da Tuchel, a cui spetterà il compito di rimontare il 3-0 dell’andata. Un obiettivo difficile, ma non impossibile per una squadra che all’Allianz Arena ha sempre mantenuto un livello molto alto, soprattutto in campo europeo. In campionato il Bayern Monaco è reduce dal pareggio per 1-1 contro l’Hoffenheim, mentre l’ultima vittoria in casa risale al 4-2 contro il Borussia Dortmund dello scorso 1 aprile.
Di fronte alla squadra di Tuchel ci sarà il Manchester City, una vera e propria potenza di fuoco in questa stagione. Nonostante in campionato la squadra di Guardiola stia inseguendo l’Arsenal al primo posto – adesso messo nel mirino dopo il pareggio dei Gunners con il West Ham -, nell’annata 2022/23 ha avuto risultati in linea con gli obiettivi. Forti del 3-0 dell’andata, ai Citizens spetta il compito di reggere il peso delle aspettative e dimostrare di potersi giocare la semifinale, dove l’anno scorso si fermò al cospetto del Real Madrid.
Bayern Monaco-Manchester City, probabili formazioni del match
In vista della sfida tra Bayern Monaco e Manchester City, Tuchel schiererà i suoi col 4-2-3-1. Tra i pali ci sarà Sommer, mentre davanti a lui a difendere la porta potrebbero agire Pavard e Davies da terzini, con Upamecano e De Ligt a sbarrare le vie centrali. Come mediani sono favoriti Kimmich e Goretzka, ma è davanti che l’allenatore dei bavaresi dovrà fare le scelte giuste per aggredire il match e recuperare i tre gol. Ecco quindi che sulle fasce sono in pole Sané e Coman, con Musiala a cui verranno affidate le chiavi della trequarti. In attacco come terminale offensivo ci dovrebbe essere Choupo-Moting.
Il Manchester City di Guardiola è pronto a rispondere tatticamente con uno dei moduli atipici amati dall’allenatore spagnolo. Un 3-2-4-1 utilizzato spesso in questa stagione e presidiato tra i pali da Ederson. Il terzetto difensivo dovrebbe essere quello composto da Akanji, Ruben Dias e Aké, mentre Stones potrebbe agire da mediano insieme a Rodri. Il folto centrocampo si arricchisce con le presenze di De Bruyne e Gundogan, attorno a cui graviteranno sulle corsie esterne Bernardo Silva e Grealish. Davanti l’immancabile Haaland, una garanzia di gol e fisicità in questo Manchester City.
BAYERN MONACO (4-2-3-1) – Sommer; Pavard, Upamecano, De Ligt, Davies; Kimmich, Goretzka; Sané, Musiala, Coman; Choupo-Moting. All.: Tuchel
MANCHESTER CITY (3-2-4-1) – Ederson; Akanji, Dias, Aké; Stones, Rodri; Silva, Gundogan, De Bruyne, Grealish; Haaland. All.: Guardiola
Dove vedere la partita
Il match tra Bayern Monaco e Manchester City, valido per il ritorno dei quarti di finale di Champions League sarà trasmesso in diretta tv su Sky Sport. I canali scelti sono quelli di Sky Sport Football (203), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport (251). Sarà possibile vedere la gara anche in streaming, utilizzando le piattaforme NOW Tv e Sky Go, visionabili con specifici abbonamenti su smartphone, tablet o scaricando le rispettive app su Smart TV.