Grande Fratello NIP 2023 – 2024 casting, arrivano nuove indiscrezioni che ribalterebbero solo parzialmente la notizia di un cambio radicale da parte di Mediaset. Dopo quanto visto nell’ultima edizione sembra che la produzione abbia ormai deciso che la prossima edizione non sarà più VIP, con il ritorno al format originario del Grande Fratello denominato come NIP negli ultimi anni. La conduzione sarebbe sempre di Alfonso Signorini, ma sono arrivate nuove indiscrezioni che aprono scenari piuttosto interessanti per gli appassionati della Casa più spiata d’Italia.

Grande Fratello NIP 2023 casting, ci saranno anche 4 vipponi importanti

Dagospia aveva lanciato la bomba, poi confermata, del ritorno alle origini con la versione NIP del Grande Fratello con i casting che partiranno già nei prossimi mesi. La notizia delle ultime ore però cambia le carte in tavola, almeno secondo il portale specializzato DavideMaggio che annuncia una decisione importante arrivata direttamente dai piani alti: nella casa di Cinecittà entreranno 4 vip dai nomi piuttosto altisonanti. La decisione sarebbe dunque quella di concentrare il budget della produzioni su “pochi nomi, ma buoni”, rispetto a quanto visto negli ultimi anni e anche nell’edizione de L’Isola dei famosi attualmente in corso. Una decisione che potrebbe trovare il plauso del pubblico, molto critico verso le scelte autoriali di quest’ultima stagione. Il trash e gli episodi spiacevoli l’hanno fatta da padrone, con troppi episodi da squalifica tra i concorrenti che hanno richiesto più volte l’intervento dello stesso Piersilvio Berlusconi. Ora tutto cambierà, con quattro grandi nomi che saranno sinonimo di garanzia e un cast di persone “normali” pronte a creare nuove dinamiche nel loft.

Gli opinionisti, la certezza è Giulia Salemi

Se per il cast tutto è ancora da decidere sembra che una delle opinioniste abbia il posto assicurato: Giulia Salemi, che ha fatto recentemente impazzire il pubblico al Coachella, ha convinto tutti come regina dei social e ha il posto assicurato al fianco di Alfonso Signorini con la benedizione anche del fidanzato Pierpaolo Pretelli. L’altra poltrona secondo le indiscrezioni, e secondo quanto indicato anche da Sonia Bruganelli, dovrebbe andare a Soleil Sorge volto molto apprezzato in Mediaset e salito alla ribalta proprio con il GF VIP dello scorso anno. Dopo le polemiche per il triangolo con Alex Belli e l’ “amore libero” la showgirl è stata volto di punta di GF VIP Party e attualmente è anche comparsa nel programma Back to School, a testimonianza della stima a Cologno Monzese nei suoi confronti. Non ci resta dunque che attendere per scoprire chi saranno le donne al fianco di Alfonso Signorini a settembre.