Incidente A26 oggi avvenuto tra due auto nel primo pomeriggio tra Baveno e Carpugnino dove sono rimasti ferite 4 persone. Sul posto sono intervenuti i soccorsi del 118 e i Carabinieri per ricostruire la dinamica dell’accaduto. Sono in corso le indagini per avere maggiori accertamenti al riguardo.

Incidente A26 oggi, scontro tra due auto

Intorno alle 16 di oggi 18 aprile 2023, si è verificato un incidente sull’autostrada A26 tra Baveno e Carpugnino nei pressi della galleria Mottarone 2 che ha coinvolto due auto. In quel tratto di strada a causa dei lavori, il traffico è a doppio senso di marcia e secondo quanto è emerso da una prima ricostruzione, il sinistro è avvenuto proprio per tale motivo.

Sul posto, dopo varie segnalazioni, sono intervenuti i Carabinieri per effettuare tutti i controlli utili e rilievi affinché vengano confermate le cause dell’incidente. Anche i vigili del fuoco del comando di Verbania stanno lavorando al sinistro. La strada è stata chiusa e si sono create lunghe code e disagi al traffico.

4 feriti

Secondo una prima indagine, il bilancio è di 4 feriti tutti trasportati in ospedale dai soccorsi del 118 giunti tempestivamente sul luogo dell’incidente. Tre di questi sono stati portati in codice verde e uno in codice giallo. Nessuno è rimasto, quindi, gravemente ferito e tutti sarebbero fuori pericolo di vita.

Un altro incidente sull’A26 avvenuto il 14 aprile 2023

Un altro incidente sull’A26 ha avuto luogo il 14 aprile 2023 intorno alle 14:30 in direzione sud, a pochi km dalla cittadina piemontese al km 50, ad Ovada. Una macchina avrebbe messo sotto un operaio che stava lavorando a bordo della carreggiata. Non appena sono arrivati i soccorsi del 118, il personale sanitario ha trasportato la vittima in ospedale per mezzo di un elisoccorso.

Altri incidenti nelle ultime 24 ore

Sempre oggi 18 aprile 2023, a causa di un incidente è morta una donna rimasta coinvolta in un frontale a bordo della sua macchina, la vittima aveva 52 anni. Lo schianto è avvenuto ad Esine in Val Camonica. La vittima era diretta verso Darfo, quando si è scontrata contro un’altra macchina in arrivo dal senso opposto di marcia. Una ragazza è rimasta ferita in maniera lieve e l’altra donna coinvolta ha subito gravi traumi ma non è in pericolo di vita: è stat trasportata al Civile di Brescia in eliambulanza.

Un altro incidente si è verificato a Empoli vicino a San Minato. Lo scontro ha avuto luogo intorno alle 10,30 quando un camion e una macchina si sono presi frontalmente. Una giovane donna è morta sul colpo, aveva 25 anni ed era originaria di Gambassi Terme. Secondo una prima ricostruzione, la vittima era alla guida della sua macchina in direzione Empoli, quando si è trovata davanti un camion che arrivava dalla direzione opposta in un punto dove vi era una curva. Le Forze dell’Ordine hanno sottoposto l’autista del tir ai test di alcol e droga ma è risultato negativo, soltanto è rimasto scioccato dalla situazione in cui si è ritrovato. Sul posto sono intervenuti subito i vigili del fuoco e i carabinieri per effettuare tutti i rilievi del caso. Successivamente, la strada è stata chiusa momentaneamente in entrambe le direzioni e il traffico ha subito una deviazione, percorrendo un tratto alternativo della strada regionale.

Nel pomeriggio di ieri 17 aprile 2023 si è verificato un incidente a San Giacomo di Masserano, nel biellese. Due motociclisti sono rimasti coinvolti nello scontro contro una macchina. Fortunatamente, nessuno sarebbe rimasto gravemente ferito e tutti sono stati trasportati in ospedale con codice verde. Sul posto è giunta la Polstrada per i rilievi di rito.