Dramma a Shaxi Town, provincia di Jiangxi, Cina. Un uomo di nazionalità cinese è morto dopo essere stato ucciso da un cacciatore che apparentemente lo ha scambiato per una lepre, secondo la polizia. L’uomo si chiamava Wang Moujin e è annegato in un fosso dopo essere stato colpito alla testa da un fucile ad aria compressa.

Cina, uomo ucciso dopo essere stato scambiato per una lepre

L’incidente è avvenuto lo scorso venerdì sera quando i quattro erano andati a caccia a Shaxi Town, provincia di Jiangxi.

Gli incidenti con armi da fuoco sono rari in Cina.

Sembra che Wang stesse pescando quando uno degli uomini ha aperto il fuoco dopo aver visto un movimento nell’erba accanto al fosso, secondo la polizia del distretto di Xinzhou. Le autorità sono state quindi chiamate sul posto e hanno arrestato i quattro uomini, alcuni dei quali sarebbero sulla trentina. Le indagini sono in corso. L’autopsia ha stabilito che il signor Wang era morto per annegamento.

La Cina ha alcune delle leggi sulle armi più severe al mondo, che possono essere applicate anche alle repliche o alle pistole giocattolo.

 L’incidente è stato ampiamente discusso sui social media cinesi. “Com’è possibile che le persone in questo paese abbiano delle pistole?” ha detto un commentatore su Weibo. Un altro ha detto che credeva fosse una notizia proveniente dagli Stati Uniti.

Nel Paese si possono ottenere permessi di caccia, ma in linea di massima il possesso di armi in Cina è in gran parte limitato ai militari, alle forze dell’ordine e al personale di sicurezza. Le lepri, molto diffuse in province come lo Jiangxi, sono un cibo comune.