È diventata nota al grande pubblico grazie alla sua partecipazione a The Voice nei panni di Suor Cristina. A distanza di anni la vita di Cristina Scuccia è cambiata radicalmente. Nel giro di pochi mesi l’ex monaca ha scelto di abbandonare l’abito e poi ha accettato di entrare a far parte del cast dell’Isola dei Famosi. Scelte che l’hanno messa di fronte e innumerevoli critiche e polemiche. Intanto il reality condotto da Ilary Blasi è iniziato, per sostenere Cristina in studio c’era mamma Lina che ha commentato la decisione della figlia rispondendo anche a una domanda sull’amore.
La partecipazione di Cristina Scuccia e il commento della mamma
Cristina Scuccia è ufficialmente una nuova naufraga dell’Isola dei Famosi. Una scelta, quella di partecipare al reality, che ha fatto tanto discutere e per la quale la donna ha raccolto critiche e polemiche. Ieri sera intanto ha fatto il suo ingresso in Honduras, dando il via alla sua nuova vita dopo aver svestito i panni da suora.
A fare il tifo per lei, in studio, era presente mamma Lina. “Questo è il secondo salto nel vuoto che fa” ha detto dopo il lancio della figlia dall’elicottero. Il riferimento, neanche troppo velato, è ovviamente alla scelta di abbandonare l’abito religioso che aveva scelto in precedenza. A lei Ilary Blasi ha rivolto alcune domande sulla figlia per capire cosa potrà vedere il pubblico quando l’ex suor Cristina si troverà a dover affrontare la fame, le intemperie e i primi dissapori tra i concorrenti. “La vedo coraggiosa e convinta della scelta fatta”, ha esordito la donna rispondendo alla conduttrice.
Una decisione, quella di partecipare all’Isola, che però ha colto di sorpresa anche mamma Lina. “Me lo ha detto al telefono e all’inizio sono rimasta in silenzio anche se l’ho presa bene” ha dichiarato la donna che poi ha ammesso le perplessità iniziali. “Mi sono detta: ‘Ma come ancora non ci siamo svestiti dell’abito e già vai all’Isola dei famosi? Poi però ho capito che era ciò che voleva e ho deciso di supportarla. Appoggerò sempre ogni sua decisione. D’altronde non è il suo primo salto nel vuoto”.
Ora l’ex suor Cristina si troverà di fronte alle classiche difficoltà che il reality e la convivenza forzata con persone sconosciute propongono. Chissà se ascolterà i consigli di mamma Lina. “Rispetto la sua scelta e l’ho incoraggiata a partecipare. L’importante è che lei sia sempre sé stessa, come è sempre stata”.
La mamma di Cristina Scuccia e il commento sull’amore
Anche in questa stagione dell’Isola dei Famosi, ad accompagnare Ilary Blasy in studio, c’è l’opinionista Vladimir Luxuria oltre alla new entry Enrico Papi. La politica ha punzecchiato la mamma di Cristina Scuccia che si è inoltre sbilanciata su una tematica che divide già il pubblico: l’amore. “Se incontrerà un uomo sull’Isola? Beh perché no, che ben venga” ha commentato la signora Lina senza giri di parole.
Un’opzione, quella del cuore, che l’ex Suor Cristina sembrava aver escluso, almeno per il momento. Nel corso della sua ultima intervista al Corriere, alla vigilia della partenza aveva infatti risposto alla provocazione. “Per ora non sto considerando questo aspetto per niente”, aveva detto rispetto al capitolo sull’amore. “Per accogliere qualcuno devi essere ben centrato. Poi l’amore è imprevedibile: non sai mai dove si nasconde. Su un’isoletta? Ecco, no. Lì eviterei”.
Nonostante le sue parole però, negli ultimi giorni sono state tante le segnalazioni, da parte di chi sostiene di conoscere la ragazza. Molti sostengono infatti, come ha riportato l’esperta di gossip Deianira Marzano, che la Scuccia sia già fidanzata, ma che stia tenendo nascosto questo aspetto della sua vita.