Aurora Aksnes popolare come AURORA, è nata il 15 giugno 1996 a Stavanger, in Norvegia e ha 24 anni di età. È una cantautrice e produttrice norvegese. 

Aurora Aksnes: età e fidanzato

Per quanto riguarda la sua vita privata, AURORA ha dichiarato di essere stata legata sentimentalmente sia a ragazzi che a ragazze.

Biografia

Aurora Aksnes è nata il 15 giugno 1996 a Stavanger, in Norvegia. Sin dalla tenera età si appassiona alla musica, infatti, a sei anni impara a suonare il pianoforte da autodidatta e a dieci inizia a scrivere da sé le proprie canzoni. Aurora incominciò a esibirsi presso il proprio istituto scolastico.

Il 12 dicembre 2012 auto-pubblica, attraverso il sito SoundCloud, il singolo Puppet. Poco dopo, ancora diciassettenne, viene messa sotto contratto dalla Decca Records, con la quale pubblica i singoli Awakening e Under Stars.

Il 9 febbraio 2015 pubblica il singolo Runaway. Il brano, del quale viene pubblicato anche un videoclip, viene inserito nell’EP Running with the Wolves, distribuito a partire dal 4 maggio 2015.

Il 4 settembre 2015 Aurora piazza sul mercato il singolo Murder Song, Il 6 novembre pubblica invece una cover di Half the World Away degli Oasis.

Il 15 gennaio 2016 è uscito il singolo Conqueror,

per cui è stato realizzato anche un videoclip ufficiale. Il 4 marzo è invece uscito il singolo Warrior, mentre l’11 marzo è stato pubblicato l’album in studio d’esordio All My Demons Greeting Me as a Friend.

Il 5 giugno 2016 viene pubblicato il singolo I Went too Far, dotato di un videoclip diretto dai registi Arni & Kinski. Il 20 dicembre viene inoltre pubblicato il videoclip di Winter Bird.

Tra il 2017 e il 2018, Aurora ha presentato dal vivo ben undici inediti. Il 14 maggio 2020 Aurora pubblica il singolo Exist for Love, che anticipa l’uscita del terzo album di inediti.

Nel 2022 esce il singolo A Dangerous Thing, che contiene il brano Everything Matters, dove Aurora è affiancata dalla cantautrice francese Pomme.

Aurora sarà l’ospite internazionale che si esibirà al Concertone del Primo Maggio 2023 a Roma, l’evento musicale più atteso dell’anno promosso dai sindacati Cgil, Cisl e Uil, dedicato all’impegno sociale e ai nuovi diritti.