Dove vedere Inter-Benfica: le indicazioni su come seguire la partita di ritorno valida per i quarti di finale e le informazioni su tutto quello che c’è da sapere sulle due squadre.
Se in campionato la squadra di Simone Inzaghi ha un andamento altalenante che gli sta compromettendo il piazzamento Chmpions, in Champions le cose sono un pò diverse. L’ottimo cammino fin qui fatto parlano di una squadra tosta, forte e compatta. Tatticamente e tecnicamnete non concede nulla agli avversari. A dimostrare tutto questo la partita di andata di Lisbona vinta, anzi stravinta con ampio merito.
Mercoledì 19, l’Inter dovrà difendere il 2-0 conquistato al “Da Luz”, mentre il Benfica se vuole raddrizzare la sue sorti nella competizione europea più importante per club deve necessariamente vincere con due gol di scarto, tanti quanti ne servono per tentare di portare la partita ai supplementari o eventualmente ai rigori o con tre se vuole passare il turno.
Ma come arrivano le due squadre all’appuntamento di Mercoledì? L’inter è reduce dall’ennesima sconfitta, l’undicesima stagionale subita in casa contro il Monza di Raffaele Palladino, il Benfica da tre sconfitte consecutive. L’ultima in ordine cronologica subita contro il Chaves.
La squadra che dopo questo secondo confronto riuscirà a qualificarsi, affonterà la vincente di Napoli-Milan. Per come si sono messe le cose, molto probabilmente, assisteremo ad un altro euroderby. Nel caso i neroazzurri dovessero farcela, potremmo vedere una semifinale così: Inter-Milan. Oppure così: Inter-Napoli.
Dove vedere Inter-Benfica
- Partita: Inter-Benfica
- Data: 19 aprile 2023
- Luogo e Orario: Milano, Stadio Meazza – ore, 21.00
- Canale tv: Amazon Prime Video
- Streaming: Amazon Prime Video
Dove vedere Inter-Benfica in Tv e in streaming
La partita Inter-Benfica sarà trasmessa in esclusiva da Amazon Prime Video attraverso la propria app fruibile su smart tv compatibile o su console di gioco (Xbox e PlayStation) e dispositivi come Amazon Fire TV Stick e Google Chromecast.
L’app di Amazon Prime Video è scaricabile anche dispositivi portatili quali smartphone e tablet. Se si vuole seguire la partita da browser, basterà inserire le credenziali d’accesso sul sito ufficiale.
Il servizio riservato agli abbonati Prime, offre la possibilità di prova per un mese. Anche durante il periodo di prova si possono seguire gli eventi desiderati, tra cui quello calcistico di Mercoled’ sera tra Inter e Benfica.
Terminato il periodo di prova si ha la possibilità di scegliere se sottoscrivere un abbonamento (al costo di 4,99 al mese o 49,99 all’anno) oppure no.
Inter-Benfica, precedenti
Questi i precedenti tra Inter e Benfica in impegni ufficiali: nel 1965, in finale di Coppa Campioni, giocata a San Siro e vinta dall’Inter per 1-0 grazie al gol realizzato da Jair. Nella stagione 2003/2004, nel doppio confronto valevole per gli ottavi di finale di Coppa UEFA. A Lisbona terminò 0-0, al ritorno, 4-3 per i neroazzurri.
L’ultimo precedente invece risale alla partita d’andata dei quarti di finale di questa Champions: 0-2 il risultato a favore dell’Inter.
Inter-benfica, arbitro
L’UEFA nel diramare le designazioni ha ufficializzato Carlos Del Cerro Grande come arbitro di Inter-Benfica. Il fischietto spagnolo sarà coadiuvato al Giuseppe Meazza di San Siro da una squadra tutta iberica: dagli assistenti Barbero e Porras Ayuso, dal quarto uomo Soto Grado, da Martinez Munuera e Hernandez che opereranno in sala Var.
Inter-Benfica, probabili formazioni
Simone Inzaghi ha quasi tutta la rosa a disposizione. Mancano all’ppello Calhanoglue Skriniar. Tutto fa presagire che il tecnico piacentino dovrebbe affidarsi alla stessa formazione che ha vinto a Lisbona.
INTER (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Lukaku. All. Inzaghi.
BENFICA (4-2-3-1): Vlachodimos; Gilberto, Antonio Silva, Otamendi, Grimaldo; Florentino, Chiquinho; Joao Mario, Rafa Silva, Aursnes; Ramos. All. Schmidt.