May Pang, qual è la sua età? Scrittrice statunitense, è nata a New York nel 1950. E’ conosciuta per essere stata l’assistente personale e amante di John Lennon negli anni Settanta, scelta dalla stessa moglie dell’artista, Yoko Ono.

May Pang: età e vita privata

May Fung Yee Pang, figlia di immigrati cinesi trapiantati a New York, è nata il 24 ottobre 1950: ha quindi 72 anni. Assunta da Yoko Ono come segretaria e factotum, diventa una collaboratrice fissa dei coniugi Lennon quando decidono di trasferirsi nella Grande Mela nel 1971. Nel 1973, nel periodo di separazione tra John Lennon e Yoko Ono, lei diventa amante dell’ex Beatles per un un anno e mezzo.

Nel 1989 May Pang sposa il produttore discografico Tony Visconti, per poi divorziare nel 2001. Dal matrimonio sono nati due figli, Sebastian e Lara.

Il rapporto con John Lennon e Yoko Ono

John Lennon parlò del rapporto con la Peng definendolo ‘Lost weekend’, weekend perduto. La relazione durò finché l’ex cantante dei Beatles non chiese a Yoko Ono di riprenderlo con sé. Un periodo in cui lei lo aiutò ad affrontare sia gli amici che la propria situazione familiare, soprattutto con il figlio Julian, avuto dalla prima moglie Cynthia.

May Pang ha rivelato, nel documentario The Lost Weekend: a Love Story, arrivato nei cinema americani, che fu proprio Yoko Ono a chiederle di avere una storia con John Lennon, quando lei aveva appena 22 anni.

Fu Yoko Ono a chiedermi di avere una relazione con John Lennon. In un certo senso Yoko si approfittò di me, perché ero ingenua. Ma mi fece anche un dono: John e io ci innamorammo.

In un’intervista concessa al Corriere della Sera, May Peng ha raccontato:

Venne nel mio ufficio. Da tre anni lavoravo per loro. Ed esordì: “John e io non andiamo d’accordo”. Chiunque lavorasse con loro lo sapeva, ma non ne parlavamo, erano i nostri capi. “Comincerà a vedere altre persone”. E poi aggiunse: “Tu non hai un fidanzato, giusto?”. Io alzai lo sguardo e risposi: “Non è una cosa che mi interessa”. Ma lei: “Penso che saresti perfetta”. Dicevo di no, lei insisteva. Poi si è alzata e se n’è andata. E io sono rimasta là, in lacrime. Ma non cominciai a frequentarlo perché me l’aveva chiesto lei. Fu lui a corteggiarmi.

Della storia con Lennon ha parlato in due libri: Loving John, del 1983, poi pubblicato in una nuova versione; e nel libro forografico Instamatic Karma, pubblicato nel 2008.