David Guetta è nato a Parigi il 7 novembre 1967 e ha 55 anni di età. E’ un disc jockey e produttore discografico francese.

David Guetta: età, moglie, figli

Dal 1992 al 2014 David Guerra è stato sposato con Catherine Lobé, conosciuta come Cathy Guetta, imprenditrice camerunense naturalizzata francese, nata a Dakar il 27 marzo 1967. La coppia ha avuto due figli.

Biografia

David Guetta è un musicista e produttore discografico francese noto in tutto il mondo per la sua musica elettronica. È fratello minore dell’attrice Nathalie Guetta e fratello per parte paterna del giornalista esperto di geopolitica, Bernard Guetta.

Nel 2001, ha pubblicato il suo primo album in studio, intitolato “Just a Little More Love”, che ha ricevuto un grande successo in Europa. Da allora, ha pubblicato numerosi album, tra cui “Love, Don’t Let Me Go” del 2002 e “Pop Life” del 2007.

Nel 2009, Guetta ha raggiunto il successo internazionale con la pubblicazione del singolo “When Love Takes Over”, in collaborazione con la cantante americana Kelly Rowland. Il singolo ha raggiunto il primo posto nelle classifiche di molti paesi e ha vinto un Grammy Award per la migliore registrazione dance nel 2010.

Da allora, Guetta ha collaborato con molti artisti internazionali tra cui Rihanna, Nicki Minaj, Sia, Justin Bieber e molti altri. Nel 2011, ha pubblicato l’album “Nothing but the Beat”, che ha debuttato al primo posto nelle classifiche di molti paesi e ha venduto oltre tre milioni di copie in tutto il mondo.

Oltre alla sua carriera musicale, Guetta è anche un imprenditore di successo. Nel 2015, ha lanciato la sua app per DJ chiamata “DJ World”, che consente ai suoi fan di mixare la sua musica e accedere a una vasta gamma di funzioni speciali. È anche il proprietario del famoso night club “F*** Me I’m Famous” ad Ibiza.