Dove vedere Sporting Lisbona-Juventus? La partita valevole per il ritorno dei quarti di finale di Europa League, la si potrà seguire in diretta tv e in diretta streaming. Ma dove? Su quale canale? Qui, di seguito tutte le indicazioni.

La Juventus di Max Allegri, va a Lisbona per conquistare il passaggio del turno e guadagnarsi le semifinale della vecchia Coppa UEFA. Al cospetto dei bianconeri, lo Sporting Lisbona, un avversario molto ma molto difficile da affrontare che all’andata ha dimostrato di non essere inferiore alla Vecchia Signora.

Oltre che alla grandissima organizzazione di gioco, la squadra portoghese annovera tra le sue fila calciatori con proprietà di palleggio impressionante dotati di un’eccellente tecnica individuale. Per questo motivo la Juventus non può stare tranquilla nonostante il gol di vantaggio sugli avversari.

Alla Juventus, basterebbe pareggiare o vincere con qualsiasi risultato, allo Sporting per passare il turno, servirebbe vincere con due gol di scarto, con una vittoria di misura allungherebbe la partita ai tempi supplementari o ai rigori.

La squadra che uscirà vincitrice da questo confronto, dovrà poi misurarsi contro la vincente dell’altro quarto che sta mettendo di fronte Manchester United e Siviglia.

Ma come arrivano le due squadre all’appuntamento di Giovedì? Lo Sporting è reduce dal pareggio casalingo di 1-1 conseguito contro il Arouca, la Juventus dalla sconfitta esterna di Reggio Emilia in casa del Sassuolo.

Dove vedere Sporting Lisbona-Juventus

  • Partita: Juventus-Sporting
  • Data: 20-04-2023
  • Luogo e Orario: Lisbona, Stadio Josè alvalade – ore 21.00
  • Canale tv: DAZN, Sky Sport Uno (201 del satellite), Sky Sport 4K (213 del satellite), Sky Sport (252 del satellite), 
  • Streaming: DAZN, Sky Go, NOW

Dove vedere Sporting Lisbona-Juventus in Tv e in streaming

La partita Sporting-Juventus sarà trasmessa in tv sia da DAZN (i loro abbonati, potranno scaricare l’app su una smart tv compatibile con il servizio della piattaforma), sia su Sky, attraverso i canali Sky Sport Uno, Sky Sport 4K e sul canale numero 252.

In diretta streaming, invece, Sporting-Juventus si potrà vedere su DAZN in due modalità: scaricando l’app su qualsiasi dispositivo mobile o accedendo al sito della piattaforma. Su Sky con l’app SkyGo scaricabile su dispositivi mobili quali smartphone e tablet e con NOW (con Now non serve stipulare nessun tipo di abbonamento, ma solo acquistare il ticket o pass “sport” dell’evento in questione.

Sporting Lisbona-Juventus, precedenti

Sporting Lisbona e Juventus, si sono già affrontate nel 2017 in Champions: vittoria di misura per 2-1 per i bianconeri all’andata, pareggio al ritorno per 1-1. L’ultimo precedente risale alla partita di andata di questi quarti di finale decisa da un gol di Federico Gatti.      

Sporting Lisbona-Juventus, arbitro

Ad arbitrare Sporting Lisbona-Juventus, sarà François Letexier. Il fischietto francese, sarà coadiuvato dagli assistenti Cyril Mugnier e Mehdi Rahmouni, dal quarto uomo Stephanie Frappart, al Var dall’olandese Pol van Boekel. e da Rob Dieperink.

Il diettore di gara, ha du precedenti con la squadra portoghese (una vitttoria e un pareggio) e con la Juventu nessuno. A Lisbona sarà la prima volta che fischierà in una partita che giocheranno i bianconeri.

Sporting Lisbona-Juventus, probabili formazioni

Lo Sporting Lisbona, dovrà fare a meno di St. Juste che si è infortunato durante la partita di andata e ancora di Paulinho. Anche Ugarte non sarà della partita, perché è squalificato.

SPORTING (3-4-3): Adan; Diomande, Gonçalo Inacio, Coates; Esgaio, Morita, Pedro Gonçalves, Nuno Santos; Edwards, Chermiti, Trincão. All. Ruben Amorim

Massimiliano Allegri, nutre sempre i soliti dubbi, più che altro legati alle condizioni fisiche dei prorpi giocatori. Chiesa e Di Maria, insieme? Vlaovic unica punta o insieme a Milik? e in porta, chi tra Szczesny e Perin?

JUVENTUS (3-4-3): Perin; Gatti, Bremer, Danilo; Cuadrado, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria, Vlahovic, Chiesa. All. Allegri