Elenchi aggiuntivi gps 2023. Ai fini dell’inserimento negli elenchi aggiuntivi alla prima fascia delle Graduatorie provinciali di supplenza, le domande vanno presentate, tramite il servizio Istanze onlineentro il 27 aprile 2023 alle ore 14.00.

Elenchi aggiuntivi gps 2023, Istanze Online

Il Servizio Istanze OnLine dà la possibilità di presentare domanda in modalità digitale.

  • L’istanza va presentata entro la suddetta data anche da coloro che conseguono il titolo di specializzazione/abilitazione successivamente al 27 aprile ed entro il 30 giugno 2023. In tal caso, la domanda sarà con riserva. Una volta avvenuto il conseguimento del titolo, l’aspirante ne darà comunicazione e la riserva sarà sciolta nel periodo compreso tra il 21 giugno e il 4 luglio 2023.
  • I docenti già inclusi in una qualsiasi Gps devono presentare istanza all’ATP che ha gestito la domanda di inclusione.
  • I docenti non inclusi in nessuna Gps devono presentare istanza all’ATP di una provincia a scelta.

Titoli

Nell’istanza tutti gli aspiranti devono dichiarare il titolo d’accesso agli elenchi, ovvero l’abilitazione e/o la specializzazione su sostegno.

Per quanto riguarda l’eventuale dichiarazione di altri titoli (culturali e di servizio), i docenti già inclusi in GPS possono elencare solo i titoli non dichiarati all’atto della domanda di inserimento nelle GPS, ma conseguiti entro il 31 maggio 2022.

Mentre i docenti non inclusi in nessuna GPS possono dichiarare tutti i titoli posseduti e conseguiti entro la data del 31 maggio 2022.

Per quanto riguarda i docenti abilitati all’estero leggi questo articolo