Milly Carlucci nuovi problemi di salute proprio non li voleva ma sono cose che non si decidono e il destino non fa sconti neanche ad una brava conduttrice come lei. Tra i volti Rai più longevi di sempre, la donna è reduce dal grande successo di “Ballando con le stelle” e le sorti meno altisonanti de “Il Cantante Mascherato” che, come ascolti, sta facendo su e giù come le montagne russe. Quel che l’ha resa amata dal pubblico italiano è il suo modo di condurre con il sorriso sempre sulle labbra e un volto rassicurante. Cose che mal si sposano con dolori e acciacchi fisici. Ecco perché, nonostante la gioia di vedere la figlia Krystle Donati nel Consiglio di amministrazione di Terna scelta dal governo Meloni, sembra che il suo futuro immediato abbia qualche nuvolone all’orizzonte.
Milly Carlucci nuovi problemi di salute, i fatti
La conduttrice non sta bene, anche se non ha mai smesso di sorridere davanti alle telecamere. Non è più soltanto una voce di corridoio ma una sua ammissione venuta fuori in un’intervista su Gente in cui spiega che ogni mattina si sveglia con dei dolori alla schiena causati da una vecchia operazione, subita durante gli anni di pattinaggio artistico. Cosa significa? Che, anche solo per riprendere le normali attività motorie, la Milly nazionale è costretta a fare almeno venti minuti di ginnastica mattutina. Ortopedici esperti spiegano che i danni da eccesso di sport si pagano proprio in età avanzata, quando il corpo non è più capace di contrastare l’usura delle ossa. A questa scomoda situazione si aggiunge il fatto che la donna soffra anche di protoprofiria eritropoietica che, in buona sostanza, le impedisce di esporsi al sole durante l’estate col categorico obbligo di indossare cappelli e occhiali da sole.
Milly Carlucci nuovi problemi di salute, i risvolti sullo show
Se il periodo non è fortunato da un punto di vista personale, lo stesso si può dire lavorativamente. Lo spiega con queste parole il blog di settore TvZap:
“A nulla sono valse le polemiche settimanali per far incuriosire il pubblico alle esibizioni del programma “Il Cantante Mascherato”. Il game show del sabato sera di Rai Uno, nonostante la presenza di Serena Bortone, Christian De Sica, Iva Zanicchi, Flavio Insinna e Francesco Facchinetti non convince. Tra i social che ormai hanno individuato quasi tutti gli ospiti presenti all’interno dei costumi, ci si chiede che senso ha continuare un programma del genere e con costi così elevati.”
Concetto ancor più avvalorato dai dati auditel pubblicati da Fanpage che impietosamente mostrano non solo un superamento, ma un vero e proprio raddoppio in termini di percentuali, rispetto a Mediaset:
“A quanto si evince, l’ultima puntata de “Il Cantante Mascherato” ha visto 1.809.000 di spettatori e il 14.8% di share. Un risultato imbarazzante, rispetto ad Amici di Maria De Filippi che ha trionfato con quasi il 28% di share e una media di spettatori che ha superato i 4.323.00.”
Il rifiuto di Francesca Fagnani
A chiudere questo periodo difficile di Milly Carlucci arriva il no ufficiale di Francesca Fagnani per la nuova edizione di “Ballando con le Stelle”. Un’assenza che non stupisce da quando in rete è andata in scena la polemica tra la conduttrice di “Belve” e Luisella Costamagna.