Anna Marcacci Brosio si è spenta oggi 18 aprile 2023, all’età di 102 anni. La causa della morte non è stata resa nota, ma la donna era ricoverata nella casa di cura San Camillo di Forte dei Marmi.

Anna Marcacci Brosio: causa morte

Anna Brosio nell’ottobre del 2022 era stata colpita da un grave scompenso cardiaco, che poi era riuscita a superare. Recentemente aveva avuto altri problemi di salute, per i quali era stato necessario il ricovero all’ospedale Versilia prima del trasferimento al San Camillo.

Marito e figlio

Anna è stata sposata per 63 anni con Domenico Ettore Brosio, deceduto lo scorso 27 febbraio all’età di 89 anni. Domenico era stato ciclista dilettante e campione italiano di tamburello e lavorava come insegnante di letteratura straniera all’Università di Torino. I due avevano vissuto per 30 anni in Piemonte, fra le colline del Monferrato, poi Anna si era trasferita a Vittoria Apuana a Forte dei Marmi con il figlio Paolo.

Paolo Brosio, noto giornalista, è nato il 27 settembre 1956 ad Asti. Era molto legato a sua madre, come ha raccontato lui stesso in più occasioni e come dimostrano le tante apparizioni televisive in coppia.

Biografia

Anna Marcacci era nata a Marina di Pisa il 7 aprile 1921.

E’ stata una donna di grande fede. Ha raccontato più volte nel corso degli anni dei suoi viaggi a Medjugorje, dove pregava affinché si potesse convertire anche Paolo, cosa che è poi accaduta.

E’ divenuta famosa per le sue apparizioni in tv a “Quelli che il Calcio” con Fabio Fazio, al “Maurizio Costanzo Show” e in altri programmi televisivi, affiancata da suo figlio.