Loredana Bertè salute. La cantante è stata costretta a rimandare il tour Manifesto con cui avrebbe dovuto girare l’Italia per gravi problemi di salute. La prima data era stata fissata al 7 aprile al Teatro Sociale di Sondrio ma era stato rimandato per problemi di carattere organizzativo. La Bertè avrebbe dovuto esibirsi anche il prossimo 19 aprile al Teatro Brancaccio di Roma. Qualche ora fa però lo staff della cantante ha pubblicato sui social il comunicato in cui si rende noto che il tour è stato rinviato al prossimo anno per problemi di salute dell’artista. Appena si è sparsa la notizia in rete, i fan sono andati in apprensione. Come sta Loredana Bertè?

Loredana Bertè salute, l’annuncio dello staff

Lo staff della cantante ha annunciato che il Manifesto tour teatrale 2023 è stato rinviato al prossimo anno. Loredana Bertè dovrà infatti sottoporsi ad un’operazione nei prossimi giorni ma non ha fornito ulteriori dettagli sulle sue condizioni di salute: “È con estremo rammarico che dobbiamo comunicarvi che Loredana, dopo una visita chirurgica specialistica di controllo fatta in data odierna, dovrà sottoporsi ad un intervento abbastanza urgente nei prossimi giorni”. Lo staff ha precisato che il tour è stato rimandato al prossimo autunno/inverno o primavera 2024 per permettere alla cantante di riprendersi. Come si legge nel comunicato infatti “la prognosi definitiva sarà determinata nel post operatorio”. I fan si sono riversati subito sui social per augurare una pronta guarigione a Loredana. Per rassicurarli, l’entourage della cantante è poi nuovamente intervenuto specificando che l’artista non è in pericolo di vita: “Ce l’ha messa tutta per essere con voi. In questo momento però il dolore fisico è troppo forte e non le consente tutti gli sforzi inerenti viaggi e concerti”. Lo staff non esclude che la cantante possa rimettersi quanto prima prospettando l’ipotesi di un tour estivo: “A breve saranno comunicate le nuove date, i biglietti acquistati saranno validi per i prossimi concerti”.

I problemi di salute

Anche lo scorso anno, Loredana Bertè aveva annullato l’ultima tappa del tour estivo dopo aver accusato un malore. Ad annunciarlo era stata lei stessa sul profilo Instagram: “Dal 2020 è stato tutto come un percorso a ostacoli. Ieri, subito dopo cena, ho iniziato a stare male, forse per qualcosa che ho mangiato. Febbre e vomito ma niente Covid (ho fatto tre tamponi: tutti negativi). Il medico che mi ha visitata oggi in hotel parla di possibile virus gastrointestinale. Sono davvero spossata. Purtroppo niente concerto stasera: devo stare a riposo”. Alla Bertè era stato prescritto il riposo assoluto e lo staff anche in quel caso aveva fatto sapere sui social che la data sarebbe stata recuperata non appena l’artista si fosse ripresa. Nel 2021, la Bertè si era sottoposta ad un’operazione chirurgica che anche in quel caso aveva comportamento lo spostamento del tour. L’intervento era andato bene e lei stessa aveva rassicurato sui social i fan: “Ho dovuto fare un piccolo intervento, sono in convalescenza, ma piano piano mi sto riprendendo. Il tour non è stato interrotto ma è stata spostata una data. Non c’è nessuna emergenza né angoscia”.

Il Manifesto Tour 2023

L’artista ha deciso di ritornare nei teatri italiani con uno show in cui si ripercorre la sua carriera. Nello spettacolo, Loredana Bertè ha voluto omaggiare la pop art. Per l’occasione sul ledwall ha voluto che venisse riproposto in versione integrale anche il video di “MOVIE MOVIE, che proprio lo stesso Andy Warhol girò per Loredana quando si frequentavano alla Factory nella New York degli anni ’80. Nella scaletta, Loredana passa da brani famosi come Il Mare d’inverno e Sei bellissima ad attimi di delirio collettivo con le hit più recenti come Non ti dico no.