Lorenzo Musetti, reduce dalla bella vittoria contro Novak Djokovic (ma anche dalla successiva sconfitta con Sinner) ha le idee chiare su obiettivi, modelli da seguire e futuro, come ha raccontato in un’intervista.
Per me Roger Federer è il più grande tennista di tutti i tempi. È stata una fonte di ispirazione per me, un peccato che io non abbia avuto mai la possibilità di affrontarlo
Su Federer aveva già parlato in un’intervista a ESPN.
Roger Federer è davvero speciale, oltre ad essere il mio giocatore preferito in assoluto. È una fonte di ispirazione per i ragazzi non soltanto per quello che ha fatto in campo. Il suo carisma e la sua personalità mi hanno sempre attratto. Federer ha trasmesso un’immagine positiva sia dentro che fuori dal campo, inducendo i giovani talenti a seguire il suo esempio
Per quanto riguarda la parte femminile Musetti non ha dubbi in egual maniera su chi sia la più forte di sempre.
Serena Williams, è lei la più grande tennista di tutti i tempi da affrontare
Musetti e il sogno di diventare il numero uno
Il sogno di Lorenzo Musetti è quello di tutti i tennisti, diventare il numero uno al mondo e vincere quanti più slam possibile. Il numero venti del mondo ha al momento conquistato due tornei ATP su due finali disputate: parliamo del 500 di Amburgo quando in finale sconfisse Carlos Alcaraz e il 250 di Napoli quando sempre nel 2022 vinse contro Matteo Berrettini.
Classifica ATP: Musetti torna nella top 20
Nel frattempo la classifica ATP aggiornata vede Lorenzo recuperare una posizione e tornare ad occupare il ventesimo posto, stabili Jannik Sinner (ottavo), Matteo Berrettini (ventiduesimo) e Lorenzo Sonego (quarantacinquesimo).
Fuori dalla top 100 Fabio Fognini dopo oltre settecento settimane, che perde sei posizioni e occupa ora lo slot numero 103 tra i top al mondo.