Rabona down. Proseguono i disservizi per gli abbonati a Rabona Mobile, operatore di telefonia mobile nazionale che si appoggia alla rete Vodafone. Da diversi giorni ormai sono fuori uso la connessione internet e gli sms in uscita. Alla nostra redazione continuano arrivare segnalazioni da parte di clienti esasperati dalla situazione.

Rabona down, le segnalazioni degli utenti

Vi proponiamo alcuni dei messaggi che sono giunti alla nostra redazione, dopo che abbiamo dato la notizia dei disservizi che stanno interessando Rabona Mobile.

Angela: BUONGIORNO , PER QUESTO DISSERVIZIO STATE SOLO ARRECANDO DANNI A VOSTRI CLIENTI . QUANTO PRIMA SE NON SUCCEDE NIENTE CAMBIERO’ GESTORE E NON SOLO… RIPETO QUESTO DISSERVIZIO SPERO IL CODACONS VE LO FACCIA PAGARE CARO , I DANNI SONO NOTEVOLI SOPATTUTTO PER CHI LAVORA E HA BISOGNODI SEGUIRE CONFERENZE , DI RICEVERE POSTA , PER CHI VIAGGIA NON FUNZIONA BLUETOOTH ED ALTRO.

Antonio: Siamo a 6 giorni e 4 ore senza linea dati. Rabona inqualificabile. E’ evidente che è già ai rantoli finali. Spero solo che si tratti di incapacità e non ci sia dolo. Il sospetto è che abbia attratto con le accattivanti offerte paga venti e carica trenta, inducendo i clienti ad accumulare crediti che non restituirà mai più. Invito tutti i clienti Rabona a coalizzarci per una class action.

Pietro: Dopo 5 giorni è intollerabile che ancora il problema non sia stato risolto e che nessuno dica niente in merito. Oggi farò la disdetta e passerò ad un altro operatore.

Luciano: Inutile proporre offerte vantaggiose se poi non si possono utilizzare i servizi. Nel 2023 non è accettabile che un operatore abbia problemi di connessione per una settimana.

JO: E’ da metà marzo che sono bloccati gli sms. Ora, è vero che non li manda più nessuno, ma possibile che in un mese non siano riusciti a sistemare. Per non parlare della connessione internet che ormai è fondamentale. Vergogna!

Quando saranno risolti i problemi?

Al momento non vi sono state comunicazioni ufficiali da parte dell’azienda. Agli abbonati che chiedono spiegazioni sulle pagine social di Rabona, vengono date risposte generiche, ad esempio “stiamo lavorando per risolvere il disservizio”, senza spiegare cause né ipotizzare una data di risoluzione del problema.

L’associazione Codici intanto sta raccogliendo segnalazioni per poi avviare richieste di rimborso. Stando alle regole del settore, si tratterebbe di 6 euro per ogni giorno di disservizio.