Incendio nella sede del Municipio VII di Roma. In fiamme il quarto piano del palazzo, non ci sono feriti ma danni alla struttura. Il rogo è stato domato dai vigili del fuoco e ora ci si chiede da cosa sia partito.
L’incendio nella sede del Municipio VII
Fiamme nella sede del Municipio VII, in piazza a Cinecittà. Il rogo è scoppiato alle 18 di oggi, lunedì 17 aprile. Le fiamme hanno invaso il quarto piano dell’edificio. Si sono recati sul posto i carabinieri e tre squadre dei Vigili del Fuoco, che hanno spento il rogo. Ancora da capire quali siano state le cause del rogo. Non si esclude la pista dolosa.
L’assemblea durante l’incendio
Presenti diversi civili e funzionari pubblici fuori al municipio. Nella sala rossa era in corso un evento per commemorare le vittime del rastrellamento del Quadraro nel 1944. Presente anche il deputato PD Roberto Morassut. L’evento era in collaborazione con l’Anpi. Sono state coinvolte tre stanze: l’ufficio del presidente Francesco Laddaga è andata completamente distrutta. Investite dalle fiamme anche quelle di alcuni assessorati. Tutte al quarto piano del municipio.
L’evento di oggi e dei prossimi giorni
In occasione del 79° Anniversario del Rastrellamento del Quadraro, il Municipio coinvolto nel rogo ha organizzato in collaborazione con Anpi provinciale Roma un corteo e un concerto il 15 aprile e una serie di altre iniziative con associazioni del territorio fino al 22 aprile con mostre, incontri, convegni, lezioni, passeggiate storiche.