Caso Giletti. Arriva domenica prossima in prima serata su La7 uno speciale per fare chiarezza del direttore del Tg, Enrico Mentana.

Caso Giletti: domenica prossima uno speciale Mentana: “non nascondiamo nulla, soprattutto se si parla di mafia”

Il direttore del Tg La7, Enrico Mentana fa chiarezza sul caso Giletti. O meglio, la farà domenica prossima in uno speciale in prima serata, dedicandosi interamente al tema.

L’annuncio è arrivato qualche ora fa dal giornalista, che tramite un post Facebook ha dato l’appuntamento al 23 aprile con il suo telegiornale che tratterà la vicenda della sospensione di Non è l’Arena. A metterci la faccia sarà lui quindi, in difesa dell’azienda di Urbano Cairo.

Sul caso Giletti continuo a pensare che queste crisi si superano solo con la chiarezza. So che Giletti non informò l’editore Cairo né della foto fantasma fattagli intravedere da Baiardo, né della conseguente convocazione dai pm fiorentini. È nelle prerogative di un editore sospendere un programma, ma forse Urbano Cairo non poteva immaginare che sarebbero poi emersi tutti questi elementi, che rischiano di dare allo stop di Non è l’arena un segno diverso. Massimo Giletti è ancora sotto contratto, e la domenica resta libera. E allora per domenica prossima stiamo pensando a una trasmissione che affronti tutte le questioni più scottanti emerse attorno a questa vicenda, adeguata testimonianza del fatto che da noi non si nasconde nulla, soprattutto quando si parla di mafia. E chissà che poi…”

Questa la comunicazione via social del Direttore.

L’obiettivo dello speciale

Tra i tanti volti di La7, sicuramente Enrico Mentanta è stato uno di quelli che negli anni ha maggiormente collaborato con Giletti, conduttore del programma dedicato ai dibattiti e agli approfondimenti legati a temi d’immediata attualità, Non è l’Arena.

E nonostante i due giornalisti venissero da un periodo non particolarmente felice, per una diversa visione sulla necessità di dare spazio in tv alla galassia dei no-vax, è proprio sul canale La7 che Mentana ha deciso di fare chiarezza sul caso.

L’obiettivo quindi non è quello di dar voce al presentatore, ma far capire che La7 non si tira indietro nei confronti di certe tematiche,

soprattutto se si parla di mafia.

Il caso Giletti

Solo qualche giorno fa è arrivato l’annuncio della sospensione del programma Non è l’Arena. A comunicalo è stata la stessa emittente TV , che ha che ringraziato il conduttore per il lavoro svolto in questi anni:

La7 ha deciso di sospendere la produzione del programma “Non è l’Arena” che da domenica prossima non sarà in onda. La7 ringrazia Massimo Giletti per il lavoro svolto in questi sei anni con passione e dedizione. Massimo Giletti rimane a disposizione dell’azienda.

Lo stesso conduttore, Massimo Giletti, contattato dall’AdnKronos, ha risposto alla notizia, decisamente amareggiato:

Prendo atto della decisione di La7. In questo momento, l’unico mio pensiero va alle 35 persone che lavorano con me da anni e che da un giorno all’altro – senza alcun preavviso – vengono lasciate per strada.

Se vuoi maggiori informazioni leggi qui: Giletti, sospeso “Non è l’Arena”. Il conduttore: “Ne prendo atto”.