Primo Maggio Roma 2023: ecco tutti i cantanti confermati fino ad oggi al Concerto del Primo Maggio nella Capitale che andrà in scena, come sempre, dalla splendida cornice di Piazza San Giovanni in Laterano. Già nei giorni scorsi sui canali social dell’evento sono apparse foto e video dei primi artisti che si esibiranno sul palco e oggi, lunedì 17 aprile, sono arrivate ulteriori conferme.

Dopo Aurora, Ariete, Coma_Cose, Mr. Rain, Matteo Paolillo, Tananai e BNKR44 si aggiungono altri tre artisti nella line up del concerto che verrà trasmesso su Rai 3, Rai Radio2, Rai Play e Rai Italia dalle ore 15 fino a mezzanotte. I tre artisti che si aggiungono al cast sono Aiello, Carl Brave e Fulminacci.

Aiello ha recentemente fatto uscire la ballad contemporanea “Aspettiamo mattina” che anticipa il suo terzo disco di prossima uscita. Carl Brave ha pubblicato recentemente il suo ultimo singolo “Remember” che anticipa il prossimo album. L’ultimo singolo di Fulminacci invece è “Tutto inutile”.

Primo Maggio Roma 2023: gli ultimi singoli di Aiello, Carl Brave e Fulminacci

Lo scorso 31 marzo Aiello ha pubblicato “Aspettiamo mattina“, il singolo che anticipa il suo nuovo progetto per Columbia Records/Sony Music Italy. Le sonorità si basano su una chitarra essenziale e la produzione affidata a Brail, fedele collaboratore fin dal debutto nel mondo della musica, resta minimal per tutta la canzone. L’inciso nella sua purezza conquista al primo ascolto. Fa sapere l’artista:

Un ritorno con il sorriso, dolce, cristallino, per una ballad con una scrittura diretta, poetica, sempre contemporanea e capace di intercettare emozioni e stati d’animo autentici. Il racconto di un amore che con difficoltà e a più riprese prova a farsi strada, una storia che ha aspettato troppo tempo ma che non perde la speranza … “vieni qui se hai coraggio, se hai amore per me. Ho aspettato un inverno, adesso è il sole sul comodino. Ti chiamo stellina, aspettiamo mattina”.

A più di due anni dall’ultimo disco “Coraggio”, Carl Brave è tornato lo scorso 24 marzo con “Remember” (s.p.q.r Music/Columbia Records/Sony Music Italy), una ballad dal sapore nostalgico. Un brano che racconta l’amore in maniera semplice ed interamente prodotto dall’artista. Ecco tutte le date del suo prossimo tour estivo:

  • 23 giugno – BOLOGNA – Oltre Festival
  • 24 giugno – BERGAMO – Nxt Station
  • 3 luglio – COLLEGNO (TO) – Flowers Festival
  • 10 luglio – FIRENZE – Ultravox
  • 11 luglio – PADOVA – Sherwood Festival
  • 16 luglio – LUGANO – Longlake Festival
  • 22 luglio – ORVIETO (TR) – Orvieto Sound Festival
  • 27 luglio – NAPOLI – Noisy Naples Fest Arena Flegrea
  • 28 luglio – ROMA – Auditorium Parco della Musica “Ennio Morricone” NUOVA DATA
  • 1 agosto – GALLIPOLI (LE) – Parco Gondar
  • 2 agosto – PATTI (ME) – Indiegeno Fest
  • 16 agosto – DIAMANTE (CS) – Teatro dei Ruderi
  • 26 agosto – SAN VITO AL TAGLIAMENTO (PN) – Piazza del Popolo

Tutto inutile” è il singolo di Fulminacci uscito lo scorso 13 gennaio:

La macchina non parte; fa freddo ma stai sudando lo stesso; ti calpestano le scarpe nuove; il telefono era in carica ma non si è caricato; non c’è l’acqua calda; ti cadono le chiavi in un tombino; il tabaccaio accetta solo i contanti ma c’è una bella notizia: è tutto inutile. Da lontano sarebbe tutto un po’ più piccolo, un po’ più facile.

Il cast completo del Primo Maggio Roma 2023

Nei prossimi giorni verranno svelati ulteriori nomi, ma vi ricordiamo che in apertura ci saranno i tre finalisti del contest 1Mnext che sono tra questi semifinalisti: BABELE (Milano) ∙ CHIARA TURCO (Torricella – TA) ∙ DANU (Castelfiorentino – FI) ∙ ETTA (Napoli) ∙ EVRA (Bari) ∙ LEANÒ (Milano) ∙ MANINNI (Bari) ∙ MOISE (Milano) ∙ PLASTIC HAZE (Roma) ∙ STILL CHARLES (Civitanova Marche – MC) ∙ VERSAILLES (Milano) ∙ WEPRO (Tricase – LE). Chi di loro riuscirà a trionfare e ad esibirsi al Concertone?