Napoli-Milan, la conferenza stampa di Stefano Pioli – Il Milan di Stefano Pioli affronta il Napoli al “Maradona” per il ritorno dei quarti di finale di Champions League. All’andata finì 1-0 per i rossoneri con gol di Ismael Bennacer nel primo tempo (QUI la cronaca e il tabellino). Una partita che regala dunque l’accesso alle semifinali di Champions League, dove la vincitrice di questa sfida incontrerà una tra Benfica e Inter. Alla vigilia della sfida, oltre a Luciano Spalletti (QUI per leggere le sue parole), ha parlato anche l’allenatore del Milan, Stefano Pioli, in conferenza stampa.

Napoli-Milan, le parole di Stefano Pioli

Alla vigilia della sfida tra Napoli e Milan, Stefano Pioli ha parlato in conferenza stampa alla presenza dei giornalisti al “Maradona”. L’allenatore rossonero ha dichiarato: “Giochiamo la terza partita contro il Napoli in pochi giorni ed entrambe le squadre hanno messo in difficoltà la difesa avversaria. Vincerà chi sfrutterà meglio le occasioni prodotte. Siamo qui per giocare in Champions e pensare una partita alla volta. Una competizione a cui teniamo e sappiamo di poter fare qualcosa di importante, ci giochiamo una semifinale di Champions. Le valutazioni si fanno a fine stagione. Tutte e due le squadre saranno pronte, entrambe abbiamo un obiettivo importantissimo da raggiungere ed entrambe hanno la qualità per vincerla. Dobbiamo giocare una partita di grande livello. Giocare partite di questo livello è sempre bellissimo per l’atmosfera che c’è nello stadio, che caricherà loro ma anche noi. Servirà una partita di altissimo livello”.

Pioli ha poi proseguito: “Teniamo sempre in considerazione le caratteristiche degli avversari, soprattutto di un attaccante potente come Osimhen. Abbiamo però un nostro modo di giocare e dobbiamo portarlo avanti con continuità. Brahim Diaz sta crescendo tanto, è giovane ma ha grandissima personalità. Sa gestire bene la pressione e sta diventando un giocatore di assoluto livello. Chiaro che mi piacerebbe allenarlo ancora. Anche domani ci sarà qualche cambiamento, il Napoli di Milano e in campionato è stato diverso. Giroud sta bene, ha avuto un piccolo problema che ha superato in questi giorni, è in condizioni di giocare. Non so che scelte farà Spalletti, ma ha un organico di livello”.

Le probabili formazioni del match

Il Napoli di Luciano Spalletti dovrà rinunciare ad Anguissa e Kim, entrambi squalificati dopo la partita d’andata. In porta ci sarà Meret, mentre nella difesa a quattro spazio a Di Lorenzo sulla destra con Mario Rui – in vantaggio su Olivera – sulla sinistra. I due centrali saranno Rrahmani e Juan Jesus. In mezzo al campo sarà Ndombele a sostituire Anguissa, mentre il vertice basso del centrocampo a tre sarà Lobotka, con Zielinski nel ruolo di mezzala sinistra. In avanti spazio a Lozano a destra, Kvaratskhelia a sinistra e il ritorno di Victor Osimhen dal 1′.

Il Milan scender in campo invece con la formazione tipo e con il 4-2-3-1. In porta ovviamente ci sarà Maignan, mentre in difesa spazio a Calabria e Theo Hernandez rispettivamente a destra e a sinistra con Kjaer e Tomori centrali di difesa. A centrocampo spazio a Tonali e Krunic in mediana, mentre Bennacer giocherà in posizione di trequartista. Ai suoi lati ci saranno Brahim Diaz e Leao con Olivier Giroud come punto di riferimento in attacco.

NAPOLI (4-3-3), la probabile formazione: Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Ndombelé, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Spalletti.

MILAN (4-2-3-1), la probabile formazione: Maignan; Calabria, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Krunic; Brahim Diaz, Bennacer, Leao; Giroud. Allenatore: Pioli.